App Shelly non associa Shelly H&T

Sensore di umidità e temperatura WIFI.
Rispondi
Gianluca7
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 5 settembre 2021, 12:37

domenica 5 settembre 2021, 12:53

Ciao, sono due giorni che non riesco a configurare sull'APP Android il mio shelly H&T. Lo scelly è nuovo effettuo tutti i procedimenti di configurazione, l'App mi indica dopo la configurazione che il dispositivo è inserito nella mia rete wifi. Ma su l'app non lo vedo e non mi trova loshelly appena configurato. Come se lo shelly non è stato configurato. Ho provato più volte a resettarlo e riprovare ma nulla. Se entro nel wifi dello shelly vedo che funziona mi indica i dati di temp e humy. Cosa posso fare ?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

sabato 11 settembre 2021, 13:52

Controlla su hidden device
Bebboy
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 9 ottobre 2021, 16:27

sabato 9 ottobre 2021, 16:35

una volta incluso nella rete wifi bisogna entrare nella stanza virtuale dove vuoi inserirlo, andare nel menù a tendina principale e ""add room thermostat"
pifma
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2022, 13:36

sabato 19 febbraio 2022, 14:29

ho lo stesso problema e non me lo carica neppure nei dispositivi nascosti

"Ho acquistato il sensore di umidità e temperatura ma dopo 3-4 ore che sto cercando di farlo funzionare ho ancora problemi.
Riesco ad assegnargli la rete WiFi ma poi non riesco ad inserirlo nell' applicazione e non mi chiede neppure ovviamente di inserirlo nel cloud
Ho provato con reti WiFi diverse ma il problema permane
Ho provato sia con la dock station USB sia con due batterie diverse
Se tento di eseguire un ping il ping funziona per qualche minuto ma dopo ci spegni e ogni tanto viene riacquisito
Se accedo all'interfaccia web quando il PING funziona l'interfaccia risponde e sono riuscito anche ad aggiornare in firmware."

Il prodotto potrebbe essere danneggiato?
pifma
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2022, 13:36

sabato 19 febbraio 2022, 14:49

aggiornamento:
il problema si verifica dopo avergli impostato la rete wifi di casa
non compare nei dispositivi della rete e neppure in quelli nascosti

per vederlo che è inserito nella rete di casa
ho scoperto che facendo AGGIUNGI UN DISPOSITIVO TRAMITE IP mi compare!!!
premo l'unico pulsante visibile [AGGIORNARE]
mi esce l'avviso di attenzione, ripremo [AGGIORNARE]
compare immediatamente errore: "Qualcosa è andato storto!"
kalian
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2021, 17:33

giovedì 2 giugno 2022, 10:59

La stessa problema con stessi sintomi ho anche io da qualche giorno, niente da fare, il sensore si collega alla rete WiFi, non si riesce a associare con app Shelley, niente successo con dispositivi nascosti o termostato della stanza.
Il led del sensore blinca in un modo stranno, veloce a volte piano si spegne si riaccende . Ho provato di guardare magari e danneggiato il pulsante di reset. Niente da fare. Il sensore si collega al WiFi dopo un minuto si scollega senza a ricollegarsi più.
Ho provato di aggiornare il sensore ( da web ) in quel minuto che rimane collegato alla rete WiFi di casa. Riavviare router, buttare giù interruttore in casa in quartiere , niente da fare! :oops:
Rimane da provare aggiornamento firmware dai spinotti che ci sono dentro, ma non c'è una guida come farlo, qualcuno la fatta questa procedura? :roll:
pifma
Messaggi: 39
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2022, 13:36

giovedì 2 giugno 2022, 13:43

Io da quando ho cambiato il router ho risolto. Avevo un fritz.
Rispondi