Problema associazione con Google home

Rispondi
luca1982d
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 29 settembre 2019, 13:59

domenica 29 settembre 2019, 14:02

Ciao a tutti,

Sto provando ad associare shelly 2 a Google home, ma dopo aver cercato di associare l'account shelly Smart home non riesco a trovare nulla.sembrerebbe che si blocchi durante l'associazione.

Qual è la procedura corretta? Ci sono ancora problemi di compatibilità con Google home?

Grazie mille del supporto
Virtualj
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 9 dicembre 2019, 23:32

lunedì 9 dicembre 2019, 23:35

Stesso problema, aggiungo account shelly, mi rimanda al login e poi torna in Google home, ma l'account shelly non risulta associato :(
DarioSca
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2020, 10:32

martedì 7 gennaio 2020, 10:43

Provate a scollegare anche l'account Shelly da app proprietaria, poi riloggarvi e quindi ripetere la procedura di logoff-login sull'hub di google.
Dovrebbe funzionare.
anesto
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 12:34

giovedì 30 gennaio 2020, 11:49

A me non risulta... come faccio ad eliminare totalmente l'allaccio degli shelly sul mio account?
Farò un nuovo account ma come faccio a slacciarli da quello vecchio?

Grazie
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

sabato 1 febbraio 2020, 12:52

Controllate di avere gli shelly collegati al cloud.
E dite all'assistente google:
Sincronizza dispositivi.
anesto
Messaggi: 7
Iscritto il: lunedì 27 gennaio 2020, 12:34

lunedì 3 febbraio 2020, 10:56

Sono in cloud ma non riesco ad allacciare il servizio e quindi anche se faccio la sincronizzazione non vede il sevizio shelly per sincronizzare.
Bgiulio
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2021, 17:34

sabato 20 febbraio 2021, 17:39

Buongiorno a tutti,

Rispondo a distanza di tempo perché mi è capitato lo stesso problema ed ho capito dove stavo sbagliando: nella mia configurazione in casa siamo in due io e mia moglie, l’applicazione Google Home installato su tutti e due i telefoni ma l’utente che ha creato la casa è che poi mi ha invitato è quello di mia moglie.

Quello che io stavo cercando di fare era quello di associare il dispositivo Shelly utilizzando il mio telefono con il mio account Google che non è quello diciamo proprietario della casa: l’ho fatto con quello di mia moglie ed il dispositivo Shelly magicamente è comparso nella lista di quelli comandabili. Problema risolto, spero possa essere utile
Rispondi