Uso su smartphone

Rispondi
Ste74
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:11

domenica 27 settembre 2020, 17:23

Buonasera a tutti, ho acquistato due shelly 1 per azionare i portoni de garage automatizzati. Tutto funziona; posso aprirli e chiuderli tramite app shelly, però per usarli via smartphone devo per forza avere un google home in casa? Ho visto che sullo smartphone ho potuto associare lo shelly cloud via google assistant ( ok google ) e una volta abbinato vedo i nomi dei due portoni che ho dato ma posso dire di farli partire? Devo prendere google home o alexa?
Non voglio fermarmi ai due portoni :D ma per iniziare......

Grazie a tutti
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 28 settembre 2020, 7:21

Google Home o Alexa sono degli assistenti vocali che servono a dare i comandi senza utilizzare lo smartphone.
Da smartphone puoi usare Assistant per comandare vocalmente.
Ste74
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 27 settembre 2020, 17:11

martedì 29 settembre 2020, 21:52

Grazie, ho messo google home sullo smartphone e ora ho il controllo vocale via telefono :)
leoben
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 24 agosto 2020, 12:50

sabato 31 ottobre 2020, 18:16

Buonasera, utilizzo questa discussione per un problema che "segue" quello di Ste74.
Anch'io apro un cancello automatico con lo smartphone e un comando vocale.
Ho configurato una routine su Google Home che esegue qualche comando (apertura cancello, conferma vocale di inizio apertura, etc.).
Tutto funziona alla perfezione, ma c'è un piccolo problema... Col telefono appoggiato in auto (quindi bloccato con impronta digitale), al comando "OK Google", il telefono si mette regolarmente in modalità ascolto, io do il comando "apri il cancello", lui lo riceve e lo elabora ma il comando non parte ed esce la schermata di sblocco.
Se invece sblocco il telefono e successivamente pronuncio l'Ok Google e il successivo comando, il cancello si apre.
Sapete se c'è modo di bypassare la schermata di blocco per far partire il comando? Perchè senza doverlo sbloccare, potrei tenere anche il telefono in tasca. Ma se lo devo togliere di tasca, sbloccare e dare il comando, faccio prima col vecchio telecomando...
Rispondi