Alexa vede i dispositivi di shelly offline

Rispondi
Emilio966

ieri, 17:14

Salve a tutti. Da stamattina (dopo l'aggiunta di un dispositivo) ho riscontrato il seguente problema: tutti i sei dispositivi (5 vecchi ed uno nuovo) connessi ad Alexa tramite la skill di shelly mi risultano offline.
Premetto che:
- I dispositivi risultano tutti connessi al cloud Shelly;
- I dispositivi, se comandati tramite l'APP "Shelly Smart Control" che ho sul mio smarphone, funzionano tutti perfettamente;
- Ho provato anche ad eliminare tutti i dispositivi su alexa, ho disconnesso ed eliminato la skill shelly e, installandola nuovamente e connettendo l'account, la skill mi importa nuovamente tutti e sei i dispositivi, li riconosce correttamente. Ma, se provo ad usarli dall'app Alexa o con i comandi vocali, mi dice nuovamente che sono offline.
Volevo sapere se è successo già a qualcuno e come ha risolto.

Grazie in anticipo

Emilio
bricky

ieri, 18:32

Stesso problema, ho tentato le stesse azioni, ma nulla.
salv65

ieri, 19:35

Idem, da app sono tutti attivi, ma per Alexa alcuni sono off. :?:
Belin

ieri, 19:36

Stesso problema da stamattina… potrebbero essere i server ?? Assistenza telefonica inesistente..
Mike
Site Admin

ieri, 19:53

Si è un problema lato server Shelly.
Odisseo

ieri, 19:59

Anche io da oggi ho problemi: i due shelly pro 4 non vengono raggiunti dai comandi di alexa ma sull'app alexa vedo se sono accesi o spenti. Ho provato di tutto (factory reset, riavvio di qualsiasi cosa, aggiornamento firmware, disconnessione skill alexa). Gli altri shelly (tapparelle e led colorato) funzionano senza problemi.
Odisseo

ieri, 20:00

Mike ha scritto:
ieri, 19:53
Si è un problema lato server Shelly.
Grazie del feedback. Dove possiamo avere aggiornamenti sulla risoluzione del problema?
bgo

ieri, 20:33

Problema generico di shelly aggiornamento sul sito officiale https://support.shelly.cloud/it/support/home
Rispondi