Problema con alexa e shelly

Rispondi
Icecue92
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 10 maggio 2020, 17:41

domenica 23 maggio 2021, 19:40

Salve a tutti,
Ho installato circa 15 moduli shelly tra shelly 1, dimmer ecc ecc...
Tramite shellycloud e pulsanti fisici funziona tutto alla perfezione ma con alexa ci sono problemi. Ogni tanto, alexa non riconosce più i dispositivi, ma non tutti contemporaneamente.
Ad esempio la settimana scorsa non riconosceva lampadario bagno e comodino dx
Oggi non riconosce lampadario soggiorno e applique scala.. ieri ho risolto cambiando il DNS su in dispositivo non funzionante ma oggi non ne funzionano altri. Al comando di accensione o spegnimento alexa risponde OK, ma non funziona. Sull app alexa il dispositivo non funzionante risulta non disponibile. Premetto di averli connessi correttamente tutti al cloud e che tutti hanno un ip statico. Disattivato e riattivato skill, cancellato i dispositivi e configurati... Ho provato di tutto ma non riesco a risolvere. Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha risolto? Grazie a tutti
eManuele?08
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 26 giugno 2021, 19:15

sabato 26 giugno 2021, 19:37

Io ho lo stesso problema però solo nello spegnimento delle luci cioè
Dico a Alexa accendi luce funziona perfettamente su tutte le stanze e luci
Invece se dico di spegnere mi risponde ok ma non esegue
Ho provato di tutto penso ma non trovo soluzioni
Vorrei veramente essere aiutato
Icecue92
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 10 maggio 2020, 17:41

lunedì 5 luglio 2021, 12:43

Non è esattamente la stessa cosa.. comunque prova a comandare i dispositivi tramite l'app alexa. Se sull'app il problema è lo stesso, c'è qualche errore di configurazione dei dispositivi. Sull'app shelly funzionano correttamente?
Gigio978
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 30 novembre 2021, 10:40

martedì 30 novembre 2021, 10:54

Icecue92 ha scritto:
domenica 23 maggio 2021, 19:40
Salve a tutti,
Ho installato circa 15 moduli shelly tra shelly 1, dimmer ecc ecc...
Tramite shellycloud e pulsanti fisici funziona tutto alla perfezione ma con alexa ci sono problemi. Ogni tanto, alexa non riconosce più i dispositivi, ma non tutti contemporaneamente.
Ad esempio la settimana scorsa non riconosceva lampadario bagno e comodino dx
Oggi non riconosce lampadario soggiorno e applique scala.. ieri ho risolto cambiando il DNS su in dispositivo non funzionante ma oggi non ne funzionano altri. Al comando di accensione o spegnimento alexa risponde OK, ma non funziona. Sull app alexa il dispositivo non funzionante risulta non disponibile. Premetto di averli connessi correttamente tutti al cloud e che tutti hanno un ip statico. Disattivato e riattivato skill, cancellato i dispositivi e configurati... Ho provato di tutto ma non riesco a risolvere. Qualcuno ha già riscontrato lo stesso problema e ha risolto? Grazie a tutti
Ciao! io ho riscontrato lo stesso problema, ma dovuto principalmente al fatto che avevo saturato gli accessi simultanei sul router (32) . Ho preso un access point per aumentarne gli accessi e ora rileva tutto :D
Rispondi