Routine Shelly “NOTIFIC ON ALEXA”

Rispondi
DiegoliMassimo
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2021, 19:14

giovedì 30 settembre 2021, 22:01

Salve a tutti,
ho installato Shelly i3 e configurato sul Shelly Cloud.
Ho n.2 problemi:

1) configurato Shelly i3 come interruttore a levetta…..
Alexa con la skill Shelly, riconosce il dispositivo ed offre SOLO la scelta di “premuto”
Creato una routine in Alexa, che si esegue quando si attiva un canale del Shelly;
Accendendo l’interruttore collegato fisicamente al Shelly, la routine di Alexa si esegue; il problema che la routine di Alexa si esegue anche quando spengo l’interruttore. In sintesi ad ogni variazione di stato sull’ingresso di Shelly, Shelly invia notifica il “premuto” ad Alexa. Per me questo è un problema, vorrei che la notifica venga inviata solo quando accendo l’interruttore, qualcuno di Voi sa come risolverlo ?

2) creato delle scene con Shelly Cloud, su esecuzione ho inserito “NOTIFIC ON ALEXA”, funziona bene ma…… c’è un limite massimo di n.3 notifiche Alexa per account.
Qualcuno di Voi sa se esiste la possibilità di estendere la q.tà di notifiche Alexa? Allo stato attuale a me ne servirebbero almeno n.8.
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 30 settembre 2021, 22:27

Metti un pulsante al posto dell’interruttore a levetta.
DiegoliMassimo
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 30 settembre 2021, 19:14

giovedì 30 settembre 2021, 22:45

Eh……… non è così semplice.
io ho citato interruttore per semplificare, di fatto è un segnale elettrico che, per renderlo a “pulsante” è molto molto complicato.
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

venerdì 1 ottobre 2021, 18:10

Con gli altri shelly la skid di Alexa riconosce sempre solo l’azione di “premuto”?
Teo89
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2021, 10:17

lunedì 11 ottobre 2021, 14:09

Sono anche io in una situazione simile.
Credo che l'unnico modo sia impostare un flusso con ITTT per gestire l'input proveniente da Shelly in modo condizionale allo stato attuale, e metterlo come condizione in una routine direttamente su Alexa.
Stasera ci provo.
Rispondi