Shelly Door 2 e Alexa

Rispondi
markee63
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 1:12

mercoledì 22 dicembre 2021, 0:58

Buongiorno a tutti.
Ho acquistato 5 dispositivi Shelly Windows/Door 2 e dopo averli installati e configurati con qualche problemino di affidabilità nei comandi per la configurazione, specialmente in fase di connessione al cloud tutti e 5 mi sembra funzionino correttamente.
Durante la visione di un tutorial targato Shelly (certo Stefano che ho visto in altri tutorial Shely) afferma che Widows door 2 è compatibile Alexa e durante il tutorial chiede ad Alexa
se la porta finestra X piuttosto che la Y sono aperte o chiuse e il sistema risponde correttamente aperta o chiusa.
Io ho provato ma non ottengo altra risposta che "funzione non disponibile per questo dispositivo".
Considerando che tutti i vari Shely 1, 2.5 RGBW e Dimmer funzionano correttamente avendo caricato la Skill disponibile Shelly Clud, devo ritenere che il contenuto del tutorial è una bufala o
esiste qualche modalità specifica per Windows/Door2?

Grazie in anticipo e cordiali saluti
Ottofaro Fulvio (markee63)
markee63
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 1:12

venerdì 18 febbraio 2022, 0:20

Buongiorno.

Mi dispiace di dover osservare che nessuno, soprattutto da parte di Shelly ha degnato di darmi una qualsiasi risposta, soprattutto considerando che ho impostato tutta la domotica della mia casa /4 piani di echo Dot 5 generazione e decine di dispositivi fra shelly 2.5, shelly 1 v3.0, shelly dimmer, shelly RGB e Shelly Door 2.
Sono piuttosto perplesso dell' assistenza soprattutto post-vendita e l' unica cosa che mi tiene ancora sostenitore di Shelly è che effettivamente a parte qualche problemino
nei tempi di risposta dei Door 2, li trovo discretamente affidabili e percio avevo preso la decisione di basare tutto il mio sistema integrato con Shelly.

Grazie in anticipo per un eventuale risposta.
Ottofaro Fulvio
Rispondi