Comando contemporaneamente più tapparelle

Video Shelly
Rispondi
Matteuzzu
Messaggi: 1
Iscritto il: domenica 19 maggio 2024, 17:48

domenica 19 maggio 2024, 18:13

Salve, ho 5 tapparelle di casa con 5 relè shelly 2pm aggiornati con l'ultimo firmware. Tutto collegato e configurato tramite app e google home.Ora invece avrei bisogno di effettuare una programmazione in locale e quindi senza per forza aver internet.
Ovvero su un relè shelly 2pm cliccando un pulsante di salita, la tapparella collegata allo shelly si alza, e viceversa in discesa.
Ora chiedo, vorrei contemporaneamente alzare o abbassare tutte e 5 le tapparella semplicemente premendo il pulsante di salita PROLUNGATO di un solo relè per fa alzare tutte le tapparelle, e viceversa.
Ho provato a creare un'azione andando su un relè:
Scegli componente: ingresso (0)
Imposto il nome: Apri tutte le tapparelle
Tempo di attività: disabilitato
Quando: il pulsante è premuto a lungo
Ripeti quando: 0
Azioni: aggiungi un'azione da un altro dispositivo
Seleziono un dispositivo di un'altra stanza e clicco azione locale: Apri la copertura
Salvo tutto e faccio la stessa cosa per la discesa, ma non funziona. Cosa sbaglio?
Preciso che i dispositivi non hanno un indirizzo IP fisso perchè faccio da hotspot da cellulare però posso garantire che ad ogni connessione dal dispositivo al celluare di indirizzi IP non cambiano.
Aspetto Vs gradito suggerimento.
Mala
Messaggi: 2447
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 19 maggio 2024, 19:16

Ma usi le action o le scene?
Per le action devi dare l’URL corretto, non hanno bisogno di essere collegati a internet ma almeno un collegamento Wi-Fi serve altrimenti non riesci a raggiungere gli shelly.
Se invece usi le scene ti serve anche internet.
Rispondi