Aggiornamento shelly da app non funziona

bootpi
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 5 ottobre 2021, 20:24

martedì 5 ottobre 2021, 20:36

Buonasera a tutti, ho 2 shelly 2.5 che non riesco ad aggiornare ne con app ne da web e ne con ota.
Questo è lo shelly 2.5 che non mi trova nessun aggiornamento:
The current Firmware version of your Shelly device is 20191217-074901/1047-long-id-for-shelly-devices@ab2bdce7 No newer firmware available.

Questo è un altro shelly gia aggiornato tempo fa:
Current version: 20210909-144114/v1.11.4-DNSfix-ge6b2f6d
You have latest version on your device!

A funzionare funzionano entrambi gli shelly 2.5 ma il problema è che non riesco nenanche ad integrarli in hassio e ne sull'app. Persino sulla pagina del modem non li trova. Sono connessi ad intenet perchè riesco ad andare sulla loro pagina web e gli ho assegnato io un ip statico cosi da poter accedere..
Avete consigli?
Grazie
SalvoF
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 26 gennaio 2022, 14:55

mercoledì 26 gennaio 2022, 16:06

sineverba ha scritto:
domenica 10 gennaio 2021, 19:42
Non mi prendo responsabilità.

Guarda a questo link http://archive.shelly-tools.de/

Scegli il tuo shelly, metti il suo IP, incolli in un browser e parte l'aggiornamento appena premi invio. Poi dall'interfaccia web fai un reboot e dovresti trovarti il nuovo fw.
Grazie mille per questo link! Purtroppo confermo che con l'ultima versione dell'app Android 5.0.8 io ero riuscito a collegare i miei Shelly 2.5 ma non riuscivo ad aggiornarli. Grazie a questo link, inserendo
- l'IP di ogni dispositivo
- Shelly Type: SHSW-25 (che corrisponde allo Shelly 2.5)
- selezionando l'ultima versione del Firmware (1.9.4)

Copiando ed incollando l'URL che viene fuori nella barra degli indirizzi del browser, aspettando qualche minuto con l'app aperta, sono riuscito ad aggiornare tutti i miei dispositivi con la possibilità finalmente di configurarli.
Rispondi