Inclusione Shelly manuale

BoboTrilly
Messaggi: 5
Iscritto il: lunedì 26 ottobre 2020, 20:07

sabato 31 ottobre 2020, 14:37

Aggiungo una cosa. Io ho un mac ma come sistema operativo ha el capitan e lo shelly finder non funziona quindi non riesco a recuperare Id del dispositivo. Ho provato ad inserire quello che si recuperi dai dati di setting ma mi dice che non sono corretti
federico.latorre
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 15:26

lunedì 14 dicembre 2020, 15:57

Salve a tutti, ho letto la guida, avrei una domanda, ma gli altri shelly vanno spenti, avendone 5 in funzione e uno offline. Grazie
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

lunedì 14 dicembre 2020, 17:34

federico.latorre ha scritto:
lunedì 14 dicembre 2020, 15:57
Salve a tutti, ho letto la guida, avrei una domanda, ma gli altri shelly vanno spenti, avendone 5 in funzione e uno offline. Grazie
No
federico.latorre
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 15:26

mercoledì 16 dicembre 2020, 18:47

Ottima giuda.... Shelly 2.5 è nuovamente online... Grazie per l'assistenza... 👍👍👍
matteo
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 16 dicembre 2020, 18:36

venerdì 18 dicembre 2020, 9:24

Come faccio a inserire il cloud dall'app?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 18 dicembre 2020, 12:57

matteo ha scritto:
venerdì 18 dicembre 2020, 9:24
Come faccio a inserire il cloud dall'app?
Segui la guida.
federico.latorre
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2020, 15:26

martedì 19 gennaio 2021, 16:14

Salve, dopo un mese di normale funzionamento, dopo aver seguito la guida, il dispositivo è nuovamente offline, c'è altro che posso fare o è necessario la sostituzione dello shelly. Grazie mille
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

martedì 19 gennaio 2021, 18:29

No non va resettato ma ricercata la causa.
Possibile problema wifi.
Aprite un altro post per questo argomento.
Marcello939

mercoledì 20 gennaio 2021, 8:47

Salve a tutti ho seguito passo passo la procedura con l'inserimento in rete dello shelly 2.5 quando lo richiamo dall'app con il suo ip lo trova ma non riesco inserirlo nella relativa camera dice "impossibile ottenere le informazioni dal dispositivo!" qualcuno sa come risolvere? Complimenti per la guida ottimo lavoro
Francecso

mercoledì 20 gennaio 2021, 18:08

Buonasera a tutti
. Sabato mattina ho installato l'ennesimo shelly em per un controllo di un impianto fotovoltaico confrontandomi con questa guida ho essattamente effettuato gli stessi passaggi. Lo shelly viene associato correttamente alla rete wifi. Entrando sull app rilevo il dispositivo da aggiungere ma nel momento in cui faccio add shelly( seriale) mi sparisce e non c'è più verso di vederlo
Ora dopo diversi reset di fabbrica riavvii sono riuscito ad aggiungerlo e ad inserirlo in una stanza ma pur essendo collegato alla rete wifi ( lo vedo collegato sul mio router ) mi da sempre cloud disconnesso ma sia da app che da indirizzo IP su pagina browser risulta abilitato
Cosa posso fare? Può dipendere dalla rete wifi?
Grazie
Rispondi