Shelly FAQ

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Mike
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giovedì 6 febbraio 2020, 12:32

Shelly FAQ

Q1: Qual è la differenza tra Shelly1 e Shelly2?
Shelly 1 ha un canale con un carico massimo di 16A.
Shelly 2 è un relè a due canali con una corrente massima di 8 A per canale e ha anche una funzione per la misurazione della potenza, ma misura il consumo totale attraverso i due relè. Shelly 1 è l'unico prodotto che ha contatti puliti.

Q2: Qual è la differenza tra Shelly1 e Shelly1PM?
Shelly 1PM ha misurazione della potenza, protezione di sovratemperatura e sovracarico non ha contatti puliti.
Shelly1 ha contatti puliti non ha misurazione della potenza, protezione di sovratemperatura e sovracarico.

Q3: Qual è la differenza tra e Shelly2.5?
Lo Shelly2.5 sostituisce completamente lo Shelly2. Ha una misurazione della potenza separata per ciascun relè, il carico massimo è di 10 A per canale, la protezione integrata da temperatura e sovraccarico, fattore di forma ridotto rispetto a Shelly2. Shelly2.5 ha due connettori, L e L1. Per raggiungere la piena potenza di 10 A per canale entrambi devono essere collegati alla FASE. Internamente sono collegati.

Q4: Cos'è la modalità detached switch?
Questa è una modalità con cui è possibile dissociare il pulsante dal relè e poterli gestire in modo indipendente utilizzando per esempio: Node-red/Home Assistant/OpenHAB e altri.

Q5: Posso usare sia Shelly Cloud che MQTT?
Solo con Shelly H&T per il momento, ma potrebbe arrivare in un futuro aggiornamento del firmware per altri dispositivi Shelly.

Q6: cosa posso fare se non riesco a configurare la mia Shelly con l'app del telefono?
Innanzitutto, assicurati che il telefono non sia impostato per passare automaticamente a una rete aperta e che la connessione dati sia disattivata, poiché ciò potrebbe interferire con il processo di installazione.
Eseguire un factory reset e riprovare ad inserirlo.
Nota: l'SSID sul WiFi deve contenere da 3 a 36 caratteri. La password è limitata a un massimo di 33. Alcuni caratteri speciali nel SSID e nella password non sono consentiti: €, @, $ e il trattino basso (_) come esempi, almeno per la password.
Prova invece a utilizzare un computer o un telefono con un browser. Dopo Factory Reset, Shelly creerà una propria rete wifi con SSID Shelly-XXXXXX. Connettiti a quella rete e usa il tuo browser per connetterti a 192.168.33.1 e configura accesso alla tua wifi. (GUIDA)
Si consiglia di utilizzare un indirizzo IP statico . Una volta impostato il dispositivo Shelly sulla tua rete, l'app del telefono lo rileverà.

Q7: il dispositivo Shelly è acceso ma viene visualizzato come offline nell'applicazione cloud.
Prova a risolvere questo passo per passo. Per prima cosa riavvia il router e/o l'access point e controlla se la connessione è stata ripristinata. Se il dispositivo è ancora offline, procedere con un ripristino delle impostazioni di fabbrica (5 volte acceso/spento o 5 pressioni di un pulsante , entro un minuto dall'accensione). Dovresti sentire il relè fare clic rapidamente. Sarà quindi necessario aggiungere nuovamente il dispositivo al proprio account. In caso di problemi con l'aggiunta, assicurarsi di digitare correttamente SSID e password, inoltre verificare che il router funzioni a 2,4 Ghz. Controlla l'indirizzo assegnato al dispositivo Shelly dal tuo router e digitalo nel tuo browser. Dall'interfaccia fai clic sul riavvio del dispositivo e aggiorna la pagina.

Q8: Il mio dispositivo presenta problemi di connettività periodica WiFi.
Assicurarsi che il dispositivo disponga dell'ultima versione del firmware. Quando il dispositivo è online, vai alle impostazioni del dispositivo, fai clic su "Informazioni sul dispositivo" e controlla qual è lo stato del segnale WiFi che sta ricevendo il dispositivo. Se si tratta di un segnale scadente, questo potrebbe essere un motivo per le disconnessioni. Un altro motivo potrebbe essere che stai tentando di utilizzare un repeater. Verifica che il router e il repeter stiano generando lo stesso SSID e su quale gamma di segnali stiano funzionando: 2,4 Ghz o 5 Ghz (i dispositivi Shelly funzionano solo con 2,4 Ghz). Quando il dispositivo è offline, eseguire la procedura di ripristino secondo le istruzioni della guida manuale e quindi impostare un indirizzo IP statico. Un IP statico migliora la stabilità ma si noti che gli indirizzi IP devono essere al di fuori dell'intervallo DHCP. Ad esempio, se l'intervallo DHCP è compreso tra 192.168.1.100-254, è necessario impostare l'indirizzo IP al di sotto di tale intervallo. Imposta anche l'indirizzo IP del gateway predefinito.