Buongiorno a Tutti, sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo su questo Forum.
Sono possessore di uno Schelly EM che uso per il controllo del consumo e della produzione di energia da fotovoltaico.Mentre i valori di "consumo" (ENEL) sono precisi perché riportano come unità di misura i Kw/h per la produzione del Fotovoltaico il "consumo" sul posto è riportato correttamente in Kw/h mentre ciò che immetto in rete è riportato erroneamente il W/h come è ben evidente dalla foto !
anche i valori riferiti alla settima o al mese riportano la stessa situazione e questo, inevitabilmente, non mi consente di sapere quanta energia immetto nella rete.
qualcuno di Voi ha lo stesso problema? devo settare qualcosa oppure no?
grazie mille per il Vs. aiuto .
Saluti
Errata unità di misura nei valori di immissione in rete
Io controllerei la posizione dei toroidi... non è che li hai invertiti?g.falco61 ha scritto: ↑domenica 20 febbraio 2022, 11:56Buongiorno a Tutti, sono un nuovo utente ed è la prima volta che scrivo su questo Forum.
Sono possessore di uno Schelly EM che uso per il controllo del consumo e della produzione di energia da fotovoltaico.Mentre i valori di "consumo" (ENEL) sono precisi perché riportano come unità di misura i Kw/h per la produzione del Fotovoltaico il "consumo" sul posto è riportato correttamente in Kw/h mentre ciò che immetto in rete è riportato erroneamente il W/h come è ben evidente dalla foto IMG_0567.jpg.pdf!
anche i valori riferiti alla settima o al mese riportano la stessa situazione e questo, inevitabilmente, non mi consente di sapere quanta energia immetto nella rete.
qualcuno di Voi ha lo stesso problema? devo settare qualcosa oppure no?
grazie mille per il Vs. aiuto .
Saluti
Buongiorno,
non c'è nessun errore, il valore che leggi in Wh è l'energia autoconsumata dall'inverter, quindi dalla rete verso l'inverter, consumo che avviene quando l'impianto non produce, prevalentemente di notte ed è dell'ordine di Wh, per fortuna
non c'è nessun errore, il valore che leggi in Wh è l'energia autoconsumata dall'inverter, quindi dalla rete verso l'inverter, consumo che avviene quando l'impianto non produce, prevalentemente di notte ed è dell'ordine di Wh, per fortuna