Utilizzare shelly 1 per pilotare un altro shelly 1

Fermati qui scambia un saluto e presentati
Rispondi
Icecue92

domenica 10 maggio 2020, 18:07

Salve a tutti.. Ho acquistato da poco 2 shelly 1 per provare questo sistema e ad un certo punto mi è venuto in mente di utilizzare questi 2 dispositivi per risolvere un problema che mi affligge da un po.
Ho un interruttore (deviatore) che mi è scomodo da raggiungere e vorrei spostarlo in un altro punto della stanza. Il problema è che non posso fare tracce o passare fili volanti e stavo pensando che con questi shelly, avrei potuto risolvere..
Ora voglio chiedervi:
È possibile utilizzare 2 dispositivi shelly, 1 come master e l'altro come slave?
Cioe, posso collegare un pulsante/interruttore al dispositivo 1 per accendere o spegnere il dispositivo 2? Ed al momento del cambiamento dello stato dell'altro deviatore spegnere o accendere le luci? Farei l'installazione fisica mettendo il dispositivo master in una 503 già presente ma attualmente inutile, e lo slave nella 503 al posto del deviatore già presente. Come sarebbe possibile poi impostare il tutto in Shelly Cloud? Grazie mille in anticipo :D

Icecue92
Mala

domenica 10 maggio 2020, 19:46

Lo puoi fare è non devi neanche sotto tutte il deviatore.
Uno shelly lo devi montare dopo il deviatore che va alla lampadina, e l’altro dove vuoi tu.
Poi con una scena o io farei direttamente con le Actions, puoi mandare i comandi tra i due.
Icecue92

domenica 10 maggio 2020, 20:04

Grazie per la risposta Mala, avevo pensato proprio a qualcosa del genere, ho anche provato a creare una scena, ma sarà che non ci ho speso troppo tempo, non sono riuscito... per le action come dovrei fare? Una volta raggiunti i dispositivi tramite app o dhcp come faccio? Grazie ancora
Mala

domenica 10 maggio 2020, 22:30

Per le API dirette devi studiarti questo:
https://shelly.cloud/support/direct-dev ... ation-ddd/
Rispondi