buongiorno a tutti, mi chiamo Raoul ,ho acquistato degli shelly 1, ne ho montati due su deviatori senza nessun problema mentre con uno non riesco proprio a farcela. l'ho preso in sostituzione di un relè finder per dei pulsanti. il dispositivo funziona ma non c'è verso di farlo vedere all'app. ci ho provato in tutti i modi, ho resettato almeno 30 volte, appare la rete wifi del dispositivo, viene anche incluso (mi dice inclusione avvenuta ecc.....)ma nella app non è mai visibile.
ho cercato nel forum ma non sono arrivato ad una soluzione.
Ovviamente senza vederlo non è possibile agire sull'ip. Qualche consiglio prima che lo butti nel pattume?
saluti problematici
Ciao Raoul, anche il ho avuto lo stesso tuo problema ed ho risolto con l’utilizzo del browser. In buona sostanza ho fatto così:
- ho resettato lo Shelly con il pulsantino;
- con il cellulare mi sono agganciato alla rete wifi dello shelly;
- ho aperto il browser del cellulare ed ho messo l’indirizzo 192.168.33.1, ti si aprirà una pagina simile a quelle delle app;
- vai nel menù internet/security;
- metti la spunta in Connect the shelly device to wifi network;
- metti l’esatto SSID del wifi di casa e la password;
- salva ed esci dal browser;
- adesso collega il tuo cellulare alla rete wifi di casa;
- apri l’app shelly ed attendi una trentina di secondi e dovresti individuare il rilevamento del nuovo shelly1;
- segui la normale procedura e dovrebbe andare tutto al giusto posto.
Spero che così facendo tu riesca a risovere.
- ho resettato lo Shelly con il pulsantino;
- con il cellulare mi sono agganciato alla rete wifi dello shelly;
- ho aperto il browser del cellulare ed ho messo l’indirizzo 192.168.33.1, ti si aprirà una pagina simile a quelle delle app;
- vai nel menù internet/security;
- metti la spunta in Connect the shelly device to wifi network;
- metti l’esatto SSID del wifi di casa e la password;
- salva ed esci dal browser;
- adesso collega il tuo cellulare alla rete wifi di casa;
- apri l’app shelly ed attendi una trentina di secondi e dovresti individuare il rilevamento del nuovo shelly1;
- segui la normale procedura e dovrebbe andare tutto al giusto posto.
Spero che così facendo tu riesca a risovere.
Ottimo, sono curioso di sapere se hai risolto con la soluzione suggerita.!
io invece ho un problema con l’installazione (per il software sono abbastanza capace, installazione hardware molti meno soprattutto se l’impianto elettrico è pasticciato), perciò se hai tempo e voglia, ti sarei grato se provassi a dare un’occhiata al mio post così se individui la soluzione....me la suggerisci. Grazie.
io invece ho un problema con l’installazione (per il software sono abbastanza capace, installazione hardware molti meno soprattutto se l’impianto elettrico è pasticciato), perciò se hai tempo e voglia, ti sarei grato se provassi a dare un’occhiata al mio post così se individui la soluzione....me la suggerisci. Grazie.