saluto - aiuto.

Fermati qui scambia un saluto e presentati
Rispondi
gaspe
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2022, 15:33

giovedì 21 luglio 2022, 18:03

ciao a tutto il forum , scoperto da poco il mondo shelly, proveniendo da sonoff sono incappato in un problemino di configurazione... in breve:

"SHELLY door/windows 2" dovrebbe " accendere e spegnere uno "SHELLY1 PM" al quale e' collegato un climatizzore in poche parole.....

a finestra aparta: "SHELLY1 PM" OFF ( fino a questo punto ci sono arrivato a farlo funzionare )
a finestra chiusa: "SHELLY1 PM" ON ( il problema MI sorge nel far ritornare lo "SHELLY1 PM" in ON
qualcuno ha qlche soluzione ?
ringrazio tutti colore che mi respinderanno i daranno un consiglio

sarebbe una soluzione anche "SHELLY1 PM" OFF per "XXX tempo. "

ma non soprorio cone arrivarci a farlo
Grazie ancora
Giovanni
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 21 luglio 2022, 20:40

Ma non basta fare una scena con quando shelly door è chiuso chiusi Shelly 1PM.
Comunque se controlli un condizionatore levandogli la corrente lo butti via in poco tempo.
gaspe
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 21 luglio 2022, 15:33

giovedì 21 luglio 2022, 21:37

Ciao, non intendevo usare le scene , bensi' utilizzare il sensore come interuttore e comandare lo "shelly 1 PM!" tramite le "AZIONI I/O "
al momento uso lo "SHELLY 1PM" come interuttore temporizatto, cosi da poter all' occorenza bypassare i timer impostati e controllora anche i consumi... il clima assorbe 1,2 kw come assimo , poi ovviamente modula secondo necessita.
se hai consigli sono qua ...
con SHELLY PRO4 riuscirei ( senza bruciarlo) a comandarne 2 anche senza sensore finestra

grazie ancora
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

giovedì 21 luglio 2022, 22:52

Per controllare il condizionatore devi usare il telecomando. Se continui a togliere tensione il compressore si rompe e butti tutto.
Se è un condizionatore connesso puoi anche controllarlo da App, se è un condizionatore vecchio puoi usare un emulatore di telecomando universale tipo BroadLink.
Io uso quelli e come supervisore della domotica uso Home Assistant.
Rispondi