Ciao, inizio subito a chiedere aiuto perché non capisco come fare e non trovo nessuna guida, magari qualcuno può aiutarmi....
Io ho per ora uno shelly 2.5 e uno shelly 1 entrambi collegati alle luci del soggiorno , ieri ho cambiato adsl passando ad un operatore diverso quindi adesso ho un'altra password e un'altra rete, come faccio a collegare di nuovo i due dispositivi? Nell'applicazione non trovo nessun passaggio che mi permetta di cambiare rete .
Grazie
Cambiare rete wifi
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- Iscritto il: mercoledì 11 dicembre 2019, 8:27
Buongiorno, scusate se mi intrometto nell'argomento, ma se io avessi la necessità di cambiare la password della mia rete wifi dal router (magari il vicino mi ruba la connessione, o altro) poi devo ogni volta resettare ogni shelly e riaggiungerlo all'app??
Non ci sono altri metodi per cambiare password della rete agli shelly? O cambiare effettivamente la rete alla quale si connettono?
Nelle impostazioni utente dell'app ho trovato un'opzione che credo si riferisca proprio a questo "Setup Wifi batch update" e mi fa inserire una nuova rete wifi, alla fine della procedura mi dà come messaggio "wifi update complete" ma i dispositivi rimangono offline.
Ringrazio anticipatamente, Antonio
Non ci sono altri metodi per cambiare password della rete agli shelly? O cambiare effettivamente la rete alla quale si connettono?
Nelle impostazioni utente dell'app ho trovato un'opzione che credo si riferisca proprio a questo "Setup Wifi batch update" e mi fa inserire una nuova rete wifi, alla fine della procedura mi dà come messaggio "wifi update complete" ma i dispositivi rimangono offline.
Ringrazio anticipatamente, Antonio
Mi intrometto anche se non ho una risposta alla domanda di principio. Il problema posto dall'utente è serio, infatti oggi i vari fornitori di servizi, (tim, vodafone, ecc) forniscono un router wi-fi con SSID pre-configurato e solo parzialmente modificabile (l'estensione per intenderci) e così ogni volta che cambiamo fornitore (e a me accade spesso) ci troviamo a dover riconfigurare tutto ...... a meno che.... non si disponga di un semplice ma potente switch wifi la cui SSID sia configurabile a piacimento e così questo sarà il nostro vero proprio hot spot di casa .... semplicemente collegandolo via lan al router del fornitore. ci troveremo a sostituire il fornitore ma il nostro hot spot resterà sempre lo stesso come tutte le configurazioni a volte sudate.... e se l'hot spot si dovesse rompere? poco male ne acquisti un'altro e lo riconfiguri con la stessa SSID e PWD e in un minuto dall'accensione tutto torna on line
buongiorno, ho sostituito pochi giorni fa il router e con il nuovo fornitomi non era possibile modificare alcuna SSID, compresa la guest (blocco router/Tiscali).
Ho risolto creando un hotspot da smartphone dandogli SSID del precedente router, senza sicurezza/pwd; gli Shelly si sono ricollegati e ho modificato, dispositivo per dispositivo, il WIFI CLIENT che trovate nelle impostazioni INTERNET/SICUREZZA (WIFI BATCH pare non funzionare).
Ho risolto creando un hotspot da smartphone dandogli SSID del precedente router, senza sicurezza/pwd; gli Shelly si sono ricollegati e ho modificato, dispositivo per dispositivo, il WIFI CLIENT che trovate nelle impostazioni INTERNET/SICUREZZA (WIFI BATCH pare non funzionare).
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- Iscritto il: lunedì 15 giugno 2020, 19:53
Salve,
Dopo svariati tentativi con il batch, tutti falliti, ho provato a fare come descritto e ne ho recuperati 3 ma gli altri no. Suggerimenti?
Grazie, buonasera
Dopo svariati tentativi con il batch, tutti falliti, ho provato a fare come descritto e ne ho recuperati 3 ma gli altri no. Suggerimenti?
Grazie, buonasera
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- Iscritto il: venerdì 3 dicembre 2021, 16:37
Buongiorno, ciao a tutti, sono nuovo del forum, ho appena cambiato router e sto cercando di riconfigurare 10 shelly 1, ho seguito le indicazioni ma non vedo da app il WIFI CLIENT per modificare con il nuovo WIFI.
Mi potete aiutare per favore ?
Grazie
Mi potete aiutare per favore ?
Grazie
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- Iscritto il: giovedì 11 novembre 2021, 20:46
Buongiorno, ho avuto diversi problemi iniziali con la linea FTTH allacciata da Tiscali. Mi hanno sostituito il modem/router e l'ho sempre riconfigurato mantenendo i dati iniziali. Ogni volta però c'era la difficoltà sulla diversa portata del wifi che non copriva correttamente l'area di esercizio ottimale degli shelly, dei sonoff o altri. Stanco delle continue disconnessioni ho risolto con la rete mesh. Ho disattivato il wifi del modem/router, che quindi posso sostituirlo senza problemi, e la rete mesh raggiunge senza problemi ogni angolo della casa fino al garage dove infine avevo dovuto aggiungere l'antenna esterna al Meross wifi che controlla la basculante. La rete mesh restituisce ovunque segnale buono e a distanza, anche a differenza del sistema composto da powerline+wifi della Netgear che ho provato come integrazione di area quando il wifi del modem/router è risultato mediocre.
La rete mesh attuale è della TP-Link che ho scelto al posto di quella della D-LINK . Quest'ultima mi rendeva problematico l'accoppiamento degli shelly ma non degli altri prodotti wifi.
La rete mesh attuale è della TP-Link che ho scelto al posto di quella della D-LINK . Quest'ultima mi rendeva problematico l'accoppiamento degli shelly ma non degli altri prodotti wifi.
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- Iscritto il: lunedì 26 luglio 2021, 10:58
Buongiorno stesso problema. Penso che sia un problema da risolvere x installatori come noi che montiamo in una casa 20/30 dispositivi