Creazione stanze in Shelly EM

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
DWG

martedì 13 dicembre 2022, 18:04

Salve sono un possessore di uno Shelly EM, che utilizzo per monitorare il mio impianto fotovoltaico.
Attualmente ho creato una stanza chiamata "Impianto FTV", nella stanza ho fatto la rilevazione dei dispostivi, selezionando Shelly EM, ad una pinza ho dato il nome di " Produzione " e alla seconda pinza il nome di "Scambio ".
Cliccando sulla stanza " impianto FTV " ho così la possibilità di vedere la produzione e lo scambio ( che diventa valore negativo, se immetto corrente nella rete).

Ora il problema che ho è che sono costretto sempre a cliccare sulla prima stanza che ho configurato per vedere tutti i dati (produzione, e scambio).

Ho letto che è possibile creare due stanze chiamandole una " produzione " ed una " scambio " affinché si possano vedere tutti i dati immediatamente dopo 'apertura dell'APP.

Purtroppo dopo che creo la prima stanza faccio il rilevamento del dispositivo (pinza) gli dò il nome ecc. quando vado a rilevare la seconda pinza nella stanza "scambio " chiaramente non trova il dispositivo nuovo (essendo stato rilevato precedentemente nella prima stanza) e di conseguenza non riesco a terminare l'operazione.

Sicuramente taglio la procedura, ma purtroppo non riesco a venirne fuori, vis sarei molto grato per un aiuto.

Grazie
Zio Davide

venerdì 23 dicembre 2022, 11:03

Ciao, io con uno shelly EM e due pinze ho il controllo dei consumi a valle del contatore sulla stanza chiamata "CONTATORE" e con l'altra pinza il consumo del piano induzione sulla stanza "CUCINA", in pratica vai sulla stanza dove ci sono le due pinze, clicchi in alto a destra sulla matita (modifica) si aprono due pulsanti con matita (modifica) e cestino (cancella), clicchi sulla matita corrispondente alla pinza che vuoi modificare e da li poi si apre l'edit del dispositivo e vai a cambiare la stanza, una volta fatto salvi.
Rispondi