sicurezza

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
araknoid

domenica 8 gennaio 2023, 2:11

Ciao a tutti. Sono un sistemista che si occupa di sicurezza informatica. Mi aspettavo che gli shelly permettessero di avere una interfaccia amministrativa consultabile solo con password, mentre se si imposta una password web poi deve saperla anche l'utente, pena l'impossibilità di pilotare shelly.

Capisco bene? Ossia chiunque si collega ad una presa di rete può mettersi a giocare con gli shelly che trova?

Qualcuno mi dia torto per piacere.
Mala

domenica 8 gennaio 2023, 8:36

Corretto, se vuoi fare una cosa più strutturata ti consiglio di usare un supervisore tipo home assistant e li si puoi dare gli accessi utente e amministrazione come preferisci, inoltre integri componenti di produttori diversi e fai automazioni a livello avanzanti con diverse condizioni.
Se sei un sistemista non dovrebbe risultarti difficile la programmazione di questi supervisori.
M@urizio

domenica 8 gennaio 2023, 18:31

araknoid ha scritto:
domenica 8 gennaio 2023, 2:11

Capisco bene? Ossia chiunque si collega ad una presa di rete può mettersi a giocare con gli shelly che trova?

Qualcuno mi dia torto per piacere.
Il problema non lo vedo, se qualcuno ha accesso alla mia presa di rete significa è già in casa mia...
Se affido i miei apparecchi a qualcuno (es un sistemista :D ) significa che ho ampia fiducia in lui....
Rispondi