Ciao a tutti
Vorrei utilizzare le funzionalità shelly sui miei motori per tapparelle commercializzate da Somfy.
Purtroppo, diversamente da altri motori, hanno solo 3 fili (fase/neutro/terra) perché vengono gestiti da telecomando proprietario.
Qualcuno ha già affrontato la questione ?
Grazie
Shelly e motori Somfy
Non ne so molto, io ne ho uno che ho preso ore provarlo e comandare il condizionatore per lo stacco carichi. Quello che ho io è IR ma so che ci sono anche RF.
Non è che mi piaccia molto ma è la soluzione in questi casi se non vuoi cambiare le apparecchiature.
Non è che mi piaccia molto ma è la soluzione in questi casi se non vuoi cambiare le apparecchiature.
-
Buongiorno,
anche io ho lo stesso problema con Somfy.
Si può risolvere con l'hub domotico TaHoma di Somfy ma è molto costoso (circa 300/350€).
Avete una soluzione più economica???
anche io ho lo stesso problema con Somfy.
Si può risolvere con l'hub domotico TaHoma di Somfy ma è molto costoso (circa 300/350€).
Avete una soluzione più economica???
Buongiorno,
riprendo questo vecchio thread per chiedervi se avete trovato una soluzione praticabile e se possa essere una buona idea utilizzare il componente Somfy 'izymo-transmitter-io' (https://www.somfy.it/soluzioni/1822609/ ... smitter-io).
Pensavo ad un cablaggio
pulsante ---> shelly 2.5 --> izymo-transmitter-io
in questo modo il componente 'izymo-transmitter-io' può venire azionato sia meccanicamente tramite il pulsante, che direttamente dal Shelly 2.5.
Che ne dite?
Grazie
ciao
riprendo questo vecchio thread per chiedervi se avete trovato una soluzione praticabile e se possa essere una buona idea utilizzare il componente Somfy 'izymo-transmitter-io' (https://www.somfy.it/soluzioni/1822609/ ... smitter-io).
Pensavo ad un cablaggio
pulsante ---> shelly 2.5 --> izymo-transmitter-io
in questo modo il componente 'izymo-transmitter-io' può venire azionato sia meccanicamente tramite il pulsante, che direttamente dal Shelly 2.5.
Che ne dite?
Grazie
ciao