Probabilmente sono io che sono ignorante in materia ma al momento proprio non riesco a capire dov'è l'errore
Ho la necessità di controllare da remoto e monitorare i consumi di due prese. Ho quindi acquistato uno Shelly 2 PM Plus.
La particolarità è che le due prese sono a valle di 2 differenziali C6, in modo tale che, se si presenta una dispersione di corrente su una presa, l'altra comunque rimane sempre alimentata.
Di seguito lo schema di collegamento che ho pensato, ma appena collego qualcosa alla presa scatta il differenziale.
(in nero i collegamenti esistenti, in giallo le modifiche)(non ho segnato i collegamenti della presa 2 per evitare confusione sul disegno ma sono analoghi a quella della 1)
Alimentare lo Shelly a valle dei differenziali non va bene perchè potrebbe succedere, scattando un differenziale che lo shelly rimanga non alimentato.
Potrei collegare tutto a monte dei differenziali ma per come sono alimentati i differenziali ci sarebbe molto più lavoro da fare (in realtà le prese di corrente da monitorare sono alcune decine) mentre lo schema che ho pensato è velocissimo da realizzare (peccanto che non va bene

Qualcuno sa dirmi perchè non funziona e se si può fare qualcosa (forse una impostazione software).
Per completezza lo Shelly 2 è stato regolarmente riconosciuto dall' app e funziona correttamente.
Grazie a chiunque risponda e scusate l'ignoranza.