Cambiare rete wifi

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
DavideR.

sabato 21 settembre 2019, 6:39

Ciao, inizio subito a chiedere aiuto perché non capisco come fare e non trovo nessuna guida, magari qualcuno può aiutarmi.... :)

Io ho per ora uno shelly 2.5 e uno shelly 1 entrambi collegati alle luci del soggiorno , ieri ho cambiato adsl passando ad un operatore diverso quindi adesso ho un'altra password e un'altra rete, come faccio a collegare di nuovo i due dispositivi? Nell'applicazione non trovo nessun passaggio che mi permetta di cambiare rete .
Grazie
Mike
Site Admin

domenica 22 settembre 2019, 17:34

Puoi rimettere stesso ssid e psw sul nuovo router.
Oppure resetti i due dispositivi e rifai collegamento all'app.
Snarkface08

mercoledì 11 dicembre 2019, 8:32

Buongiorno, scusate se mi intrometto nell'argomento, ma se io avessi la necessità di cambiare la password della mia rete wifi dal router (magari il vicino mi ruba la connessione, o altro) poi devo ogni volta resettare ogni shelly e riaggiungerlo all'app??
Non ci sono altri metodi per cambiare password della rete agli shelly? O cambiare effettivamente la rete alla quale si connettono?
Nelle impostazioni utente dell'app ho trovato un'opzione che credo si riferisca proprio a questo "Setup Wifi batch update" e mi fa inserire una nuova rete wifi, alla fine della procedura mi dà come messaggio "wifi update complete" ma i dispositivi rimangono offline.
Ringrazio anticipatamente, Antonio
LucianoT

martedì 24 marzo 2020, 9:58

Mi intrometto anche se non ho una risposta alla domanda di principio. Il problema posto dall'utente è serio, infatti oggi i vari fornitori di servizi, (tim, vodafone, ecc) forniscono un router wi-fi con SSID pre-configurato e solo parzialmente modificabile (l'estensione per intenderci) e così ogni volta che cambiamo fornitore (e a me accade spesso) ci troviamo a dover riconfigurare tutto ...... a meno che.... non si disponga di un semplice ma potente switch wifi la cui SSID sia configurabile a piacimento e così questo sarà il nostro vero proprio hot spot di casa .... semplicemente collegandolo via lan al router del fornitore. ci troveremo a sostituire il fornitore ma il nostro hot spot resterà sempre lo stesso come tutte le configurazioni a volte sudate.... e se l'hot spot si dovesse rompere? poco male ne acquisti un'altro e lo riconfiguri con la stessa SSID e PWD e in un minuto dall'accensione tutto torna on line
Mike
Site Admin

mercoledì 25 marzo 2020, 13:04

Se usate la rete di backup oltre a cambiare psw cambiate anche ssid.
malna

lunedì 6 aprile 2020, 14:36

buongiorno, ho sostituito pochi giorni fa il router e con il nuovo fornitomi non era possibile modificare alcuna SSID, compresa la guest (blocco router/Tiscali).

Ho risolto creando un hotspot da smartphone dandogli SSID del precedente router, senza sicurezza/pwd; gli Shelly si sono ricollegati e ho modificato, dispositivo per dispositivo, il WIFI CLIENT che trovate nelle impostazioni INTERNET/SICUREZZA (WIFI BATCH pare non funzionare).
Rispondi