Resettare Shell1 , Shelly2 e 2.5
Ciao, ho dovuto cambiare router, nome di rete e password ed ora ovviamente tutti gli Shelly non vanno. Sono riuscito a resettare solo lo Shelly rgbw2 perché ahi tasto fisico mentre gli altri con la procedura dei cinque clic non si resettano. Ora sono alle prese con gli shelly uno e i 5 click non gli fanno nulla. Avete consigli?
Ciao io per resettarlo ho seguito questa procedura https://hassiohelp.eu/2018/12/10/guida-shelly1/ scorri la pagina c’è una foto con il cablaggio per eseguire il reset, comunque se hai problemi nel nuovo router non puoi inserire i vecchi dati del Wi-Fi che avevi sul vecchio router? Io facendo così non ho dovuto resettare nulla si sono collegati subito
Confermo che anch'io ho dovuto cambiare router, ma ripristinando le stesse impostazione della wifi precedente il tutto ha funzionato senza problemi.
Inoltre, come suggerito nella guida indicata, il reset è relativamente semplice da fare (sempre se hai accesso fisico allo shelly), ovvero devi mettere e togliere tensione allo shelly per almeno 5 volte, dopodiché sentirai i relay scattare due volte ad indicare il corretto 'reset' delle impostazioni.
Inoltre, come suggerito nella guida indicata, il reset è relativamente semplice da fare (sempre se hai accesso fisico allo shelly), ovvero devi mettere e togliere tensione allo shelly per almeno 5 volte, dopodiché sentirai i relay scattare due volte ad indicare il corretto 'reset' delle impostazioni.
Per resettare lo Shelly 1 NON devi mettere e togliere tensione 5 volte, ma togli e ridai tensione 1 volta. Appena ridata , entro 1minuto devi dare 5 volte tensione sul pin SW (interruttore collegato tra L e SW, o semplicemente con un cavetto sempre tra L e SW)gigios ha scritto: ↑mercoledì 8 gennaio 2020, 7:47Confermo che anch'io ho dovuto cambiare router, ma ripristinando le stesse impostazione della wifi precedente il tutto ha funzionato senza problemi.
Si, hai perfettamente ragione, mi sono espresso maleAlexN ha scritto: ↑sabato 18 gennaio 2020, 23:41Per resettare lo Shelly 1 NON devi mettere e togliere tensione 5 volte, ma togli e ridai tensione 1 volta. Appena ridata , entro 1minuto devi dare 5 volte tensione sul pin SW (interruttore collegato tra L e SW, o semplicemente con un cavetto sempre tra L e SW)
-
In caso di DCHP attivo sugli shelly, si può creare momentaneamente un HOTSPOT da cellulare con gli stessi valori SID e Security del vecchio router, cosi appena i dispositivi si riconnettono possiamo accedereci via Cloud o via web. (perche di solito i cellulari non ci permettono di sceglere la vlan da generare) invece in caso di un hotspot mobile fisico allora DCHP o IP statico non fa differenza.
Io per resettarlo ho tolto l’alimentazione (da magnetotermico), scollegato dallo Shelly il cavo SW, ridato alimentazione (con magnetotermico) ed azionato l’interruttore per 5 volte. Si sente il rumore dello Shelly che si aziona per 5 volte e poi si sente il rumore della suo reset e riavvio.
-
Proprio ieri ho dovuto resettare alcuni shelly 2.5 che ho in casa perchè, a seguito del camio router, non riuscivo più a collegarmi a loro. Ho semplicemente utilizzato il tasto fisico presente sul retro, tenendolo premuto per alcuni secondi e rilasciandolo solo quando il led inizia a lampeggiare velocemente. A quel punto il relè mdello shelly si apre e chiude ripetutamente per un paio di volte. Poi ho seguito la procedura standard per il pairing da app Shelly cloud