Shelly EM 2 - commutatore sulle pinze (FOTO)

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
eugnas
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2022, 19:05

lunedì 14 marzo 2022, 19:48

Vorrei acquistare il prodotto in oggetto.

Pensavo di collegare una pinza sulla montante del mio impianto appena a valle del differenziale principale.

Mi piacerebbe collegare l’altro ingresso disponibile a più pinze (una alla volta naturalmente) per monitorare varie linee a scelta: pensavo a tal riguardo di usare un semplice commutatore rotativo.

Qualcuno ha già provato? Vedete controindicazioni?

Tenete conto che il cavo della pinza dovrei comunque allungarlo di circa un metro-un metro e mezzo.

Vi ringrazio.

Massimo
Allegati
shelly.jpg
shelly.jpg (63.24 KiB) Visto 1513 volte
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 14 marzo 2022, 20:23

Visto il prezzo del EM io non metterei un commutatore ma comprerei più shelly EM.
Anche perché poi le misure le puoi usare per delle scene, se metti il commutatore non puoi.
eugnas
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 14 marzo 2022, 19:05

lunedì 14 marzo 2022, 21:08

Vero.

Una pinza la userei sempre fissa sul genenare, mentre l'altra mi serve per monitorare per qualche mese alcune linee (clima, elettrodomestici vari).

Una volta che capisco i consumi di questi ultimi, in realtà non la userei più.

Pensavo di risparmiare con uno Shelly solo, anziché prenderne due o tre che poi, dopo un pò non userei più...

Vedete problemi tecnici di lettura con il commutatore?

E allungando di un metro e mezzo i cavi della pinza?

Ancora grazie.
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

martedì 15 marzo 2022, 19:48

Per esperienza quando misuri i consumi alla fine li tieni.
Avevo pensato anche io di fare delle misure a tempo sugli elettrodomestici e mi ero preso una shelly plug con lo stesso tuo scopo.
L’ho messa sul frigorifero 2 anni fa e ci è rimasta, per gli altri elettrodomestici ho messo poi degli shelly 1PM e ci faccio anche lo stacco carichi in caso di supero potenza.
La seconda presa dello shelly em serve per la misura del condizionatore.
Questa è la mia esperienza, poi vedi tu, il commutatore lo puoi anche mettere.
Rispondi