Attivazione Shelly 1, quando produzione FV superiore a X

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
raymond79
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2020, 13:55

giovedì 19 marzo 2020, 14:29

Ciao a tutti,
ho recentemente installato questi device:
- Shelly EM con pinza amperometrica su produzione FV (fotovoltaico)
- Shelly EM con pinza amperometrica su consumi UTA (impianto condizionamento)
- Shelly 1, chiamato "pompa piscina", su pompa piscina
- Shelly 1, chiamato "ACS", all'interno di UTA, su attivazione resistenza per produzione ACS (acqua calda sanitaria)
Tutti questi elementi figurano nella mia app sotto la stessa stanza chiamata CASA.

La UTA è un unità compatta in PDC (pompa di calore) che esegue riscaldamento, raffrescamento, ricambio d'aria e produzione ACS.
Tra le varie funzionalità, quando è in modalità di sola ventilazione (quindi PDC spenta), tramite un segnale che indica produzione da FV, accende la resistenza da 2 kW all'interno dell'accumulo ACS.

L'idea era buona (accumulo la mia produzione di FV sottoforma di ACS) se non per il fatto che questo segnale veniva inviato anche quando la produzione da FV era minima e la resistenza assorbe 2 kW fissi.
Per ottimizzare questa funzione, ho inserito uno Shelly 1 su questo contatto, immaginando la scena "quando FV>2000W, attiva relé ACS".

Devo però aver sbagliato qualcosa, perchè ho notato che quando la macchina va in ventilazione, parte la resistenza anche se FV è inferiore a 2 kW.
Ho allegato i vari passaggi eseguiti, numerando da 1 a 6. Se qualcuno è così gentile da darci un occhio e dirmi dove sto sbagliando gliene sono molto grato.

Grazie!
Allegati
Screenshot_6.jpg
6
Screenshot_6.jpg (68.46 KiB) Visto 2826 volte
Screenshot_5.jpg
5
Screenshot_5.jpg (41.56 KiB) Visto 2826 volte
Screenshot_4.jpg
4
Screenshot_4.jpg (52.42 KiB) Visto 2826 volte
Screenshot_3.jpg
3
Screenshot_3.jpg (53.43 KiB) Visto 2826 volte
Screenshot_2.jpg
2
Screenshot_2.jpg (147.81 KiB) Visto 2826 volte
Screenshot_1.jpg
1
Screenshot_1.jpg (149.48 KiB) Visto 2826 volte
raymond79
Messaggi: 3
Iscritto il: giovedì 19 marzo 2020, 13:55

lunedì 23 marzo 2020, 11:31

Nessuno sa aiutarmi?
Rispondi