Reset Shelly EM

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
rainbowvale
Messaggi: 12
Iscritto il: domenica 24 maggio 2020, 8:52

domenica 24 maggio 2020, 8:56

ciao a tutti,
non ricordo la password Wi-Fi del mio Shelly EM e non riesco più ad accedervi.
Vorrei resettarlo ma il tasto reset, premuto per 10 secondi, non funziona.
Leggendo su questo e altri forum non ho trovato nessuna soluzione che funzioni (stacca\riattacca corrente, premi reset per 8-9 secondi etc).
Qualcuno ha una procedura funzionante e testata per resettare questo dispositivo? :roll:

grazie!
Alessandro
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

domenica 24 maggio 2020, 18:46

Collega una spina solo fase e neutro, inserisci la spina e attendi 3 secondi rimuovila e attendi 5 secondi, ripeti per 5 volte.
danbe
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2020, 12:54

venerdì 30 ottobre 2020, 14:49

Da poco ho comprato un Shelly EM

ho configurato Utente e password per limitare l'accesso al mio Shelly EM e penso di aver digitato male la password perche non riesco piu accedere al dispositivo mi chiede sempre di autenticarmi

Chiedo se c'e' modo di resettare l'utente/password di accesso. Ho provaro resettare con pulsantino dietro per 10s ma ripristina solamente il wifi e non utente/password.

Uguale spegnendo lentamente e accendendo per 5 volte. Qualcuno mi puo consigliare come fare.

grazie
Roby1234
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 23 dicembre 2020, 11:07

mercoledì 23 dicembre 2020, 15:40

Ciao a tutti
ho fatto la procedura d'installazione per lo Shelly em con sistema iOS ma non riesco a installarlo
L'ultimo passaggio della procedura che dice " A questo punto aprite app shelly dal cellulare e inserite il dispositivo selezionando Add Device By IP " quale ip devo inserire?
Ho inserito ip dell'applicazione Shelly installata ma continua a darmi l'errore
cosa devo fare
? Grazie
Allegati
f4f11963-9484-45ca-b0b6-9fe289aaaf5b.jpg
f4f11963-9484-45ca-b0b6-9fe289aaaf5b.jpg (42.18 KiB) Visto 26809 volte
Albert
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 11 febbraio 2021, 20:38

giovedì 11 febbraio 2021, 20:45

Ho acquistato anche io lo Shelly EM.
Collegato si accende ed il LED lampeggia una volta ogni 5 secondi. Se faccio lo scan non vedo alcuna rete Wi-Fi. Ho provato a fare il reset tramite tasto e niente....ho provato a togliere l'alimentazione e riattivarla per 5 volte e niente...
Dato che non vorrei rovinare altri elettrodomestici accesi in casa...volevo collegare la Shelly EM su una spina con Fase e Neutro (tipo lampadina con interruttore) ma, non sapendo come sono stati installati Fase e Neutro dietro la presa al muro, se si invertono Fase e Neutro si brucia lo Shelly?
M@urizio
Messaggi: 262
Iscritto il: venerdì 15 gennaio 2021, 13:34

giovedì 11 febbraio 2021, 21:16

Albert ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 20:45
Ho acquistato anche io lo Shelly EM.
Collegato si accende ed il LED lampeggia una volta ogni 5 secondi. Se faccio lo scan non vedo alcuna rete Wi-Fi. Ho provato a fare il reset tramite tasto e niente....ho provato a togliere l'alimentazione e riattivarla per 5 volte e niente...
Salvo che non sia difettoso, subito dopo che l'hai resettato dovresti vedere sul tuo smartphone una rete nuova.

Albert ha scritto:
giovedì 11 febbraio 2021, 20:45
Dato che non vorrei rovinare altri elettrodomestici accesi in casa...volevo collegare la Shelly EM su una spina con Fase e Neutro (tipo lampadina con interruttore) ma, non sapendo come sono stati installati Fase e Neutro dietro la presa al muro, se si invertono Fase e Neutro si brucia lo Shelly?
Danni non ne fai, forse (ma anche no) potresti avere un errorino di misura.
Comunque è molto facile stabilire qual'è la fase o il neutro.
Ti basta un "cercafase" da due centesimi oppure un multimetro....
D103115C100008
Messaggi: 3
Iscritto il: venerdì 30 aprile 2021, 16:25

venerdì 30 aprile 2021, 17:17

danbe ha scritto:
venerdì 30 ottobre 2020, 14:49
Da poco ho comprato un Shelly EM

ho configurato Utente e password per limitare l'accesso al mio Shelly EM e penso di aver digitato male la password perche non riesco piu accedere al dispositivo mi chiede sempre di autenticarmi

Chiedo se c'e' modo di resettare l'utente/password di accesso. Ho provaro resettare con pulsantino dietro per 10s ma ripristina solamente il wifi e non utente/password.

Uguale spegnendo lentamente e accendendo per 5 volte. Qualcuno mi puo consigliare come fare.

grazie
Ciao, hai risolto la gestione della password ? - Ho seguito i tuoi stessi passaggi e per ora sono bloccato...
Grazie
Ciao
bomauro
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2021, 19:26

lunedì 3 maggio 2021, 19:33

Ciao, ho lo stesso problema con il mio EM3, esiste una procedura per resettare anche questa password di accesso ?
grazie
danbe
Messaggi: 2
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2020, 12:54

giovedì 6 maggio 2021, 14:27

Ciao,

ho risolto collegando un convertitore USB seriale ttl 3.3V tra pc e SHelly EM.

https://indomus.it/link/usb-ttl/

Usando esptool ho fatto backup del firmware.

https://indomus.it/guide/backup-restore ... -e-simili/

Aprendo firmware con wordpad si trova la password scritto in chiaro.

spero sia statol di aiuto
Rispondi