Cancello FAAC automazione

Guide, Tips, Manuali
marcoach
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 20:04

domenica 10 luglio 2022, 20:10

Buongiorno,

Anche io ho un apri-cancello faac e lo voglio integrare con Home Assistant in modo che se lo dimentico spero, ad esempio, posso chiuderlo dia remoto, ecc.
Per l'apertura/chiusura anche io userò il contatto pulito della shelly ma qui nasce la domanda :
- come faccio a sapere se il cancello é aperto o chiuso ? Esistono dei contatti sulla scheda che lo indicano ? Un mio amico elettricista mi aveva detto che questi "contatti" esisto ma non mi ha mai indicato quali siano e prima di smanettare sulla scheda del cancello preferisco sapere se qualcuno ha già esperienza.
In questa maniera potrei sapere se il anello é totalmente chiuso, totalmente aperto o "una via di mezzo" e non dovrei utuilizzare ulteriori sensorii magnetici ( she erano la mia prima opzione ).

Grazie a tutti per l'aiuto.

Marco A.
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

domenica 10 luglio 2022, 20:26

La cosa più semplice è una webcam
marcoach
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 10 luglio 2022, 20:04

lunedì 11 luglio 2022, 8:53

Grazie per la risposta, la webcam c’ è già ;).

Ho trovato un altro problemino, però ,dopo l’ installazione della shelly fatta ieri: ad ogni riavvio dello shelly ( reboot, perdita di corrente, ecc ) mi si apre il cancello perche lo shelly stesso chiude il contatto, temporaneamente, in fase di boot… ho provato varie impostazioni del rele ma non cambia nulla… mi pare sia uno strano comportamento ; le altre shelly che ho, che accendono e spengono luci non si comportano cosí o almeno non mi pare.
A voi succede qualcosa di simile?
Grazie
Mala
Messaggi: 2398
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 11 luglio 2022, 12:33

Nelle impostazioni come hai messo il flag e su “Accensione Predifinita”
Rispondi