SHELLY 3 EM

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
SLOWSLOW
Messaggi: 2
Iscritto il: domenica 5 luglio 2020, 6:34

domenica 5 luglio 2020, 7:01

Ho acquistato il mio primo Shelly, il 3EM per monitorate l’impiantò fotovoltaico ed il consumo della pompa di calore. Non ho gas, solo energia elettrica.
Ho eseguito l’ultimo schema di collegamento della USER GUIDE dove si riporta 1 Fase con 3 differenti circuiti, collegando la pinza A alla produzione del Fotovoltaico, la pinza B al consumo della Pompa e la Pinza C al contatore di scambio.
I rilievi e misurazioni sembrano essere corretti, ma non riesco ad associare ad ogni stanza una solo pinza, cosa se non erro è possibile fare con lo shelly EM, praticamente le 3 Pinze sono visibili solo in una stanza e non c’è la possibilità di spostarle singolarmente in altre stanze ed escludere il consumo singolo di ognuna di esse dal totale stanza. Vorrei avere una stanza chiamata Fotovoltaico con solo la Pinza A, la Stanza ELCO con solo la Pinza B e la Stanza E-Distribuzione con solo la pinza C, come posso fare?
Inoltre come possono avere un grafico più dettagliato della produzione del Fotovoltaico?

Grazie e buona domenica
loscimmiatosvapante
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2020, 17:18

domenica 4 ottobre 2020, 17:56

Ciao io ho EM con due pinze, ho fatto due stanze separate. la prima è quella sul contatore dell'inverter del fotovoltaico quindi mi darà un valore sempre sotto la voce consumed anche se in effetti è produzione.
La secona chiamata ENEL è quella collegata ai cavi provenienti dal contatore di scambio che mi darà dati in consumed e in returned; considera che da questo contatore si presume di prelevare come dafault, quindi quando prelevo il valore online sarà positivo e quando immetto sarà con il segno - d'avanti .
Nelle consumation calculation setting ho entrambi i flag spenti in entrambe le stanze
FABIO999
Messaggi: 25
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2021, 15:07

mercoledì 12 maggio 2021, 15:40

ciao alla fine hai risolto?
Rispondi