Problemi di Pairing

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
bonvi_58
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2021, 15:52

mercoledì 14 aprile 2021, 15:35

Buongiorno
Siccome sto cercando di vedere le potenzialità dei shelly, dopo avere fatto alcune prove e diversi tipi di programmazione, sopratutto dopo avere generato comandi in Http con shelly i3, mi trovo ad avere problemi, quindi decido di eseguire il reset di uno shelly PM e di uno Shelly 2.5 dopo averli anche eliminati dalla App Shelly. A questo punto eseguo il reset ai dati di fabbrica dei shelly citati tramite pulsante. Quando da Shelly App faccio la ricerca ADD DEVICE lui me li vede, li seleziono, lui mi risponde che la selezione è stata effettuata ed i device sono stati inseriti nella rete. Pero a questo punto i shelly spariscono e non riesco a selezionarli per inserirli nelle camere. In pratica non mi appare nella homepage della App la finestra per selezionarli.
Chiedo se a qualcuno è successa la stessa cosa grazie
bonvi_58
Messaggi: 14
Iscritto il: giovedì 25 marzo 2021, 15:52

giovedì 15 aprile 2021, 17:15

Problema risolto grazie
Giovanni5860
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 3 maggio 2021, 22:33

lunedì 3 maggio 2021, 22:49

Ciao, sono Giovanni. Mi dici come hai risolto : ho lo stesso problema, l'app shelly riconosce il dispositivo, mi dice che lo ha aggiunto alla rete, a questo punto però non lo vedo in rete. Ho provato anche con la configurazione diretta del dispositivo, inserisco i dati del wifi, salvo ma non va in rete. C'è qualche parametro nel router che devo impostare?
malfra
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 12 maggio 2021, 15:22

giovedì 13 maggio 2021, 17:37

Ciao anch'io ho lo stesso problema con 2.5.Come avete risolto?
AngeloSechi59
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 18 maggio 2021, 16:56

martedì 18 maggio 2021, 18:40

Anch'io ho lo stesso problema ! :shock:
Superbaldo
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 22 maggio 2021, 17:06

sabato 22 maggio 2021, 17:19

Anch'io stesso problema.
Aggiungo che provando a connettermi da Samsung S10 android dopo aver riconosciuto lo Shelly 2.5 come a Giovanni5860 il Samsung mi rimanda un messaggio "I criteri di protezione impediscono l'uso delle reti wifi non sicure", ho provato a modificare alcuni parametri sul telefonino ma niente.

Invece connettendomi direttamente da PC quando vado a cambiare l'indirizzo IP per metterlo sulla mia rete, poi il router non lo individua e sono costretto a resettare lo Shelly.

Sono 3 giorni che faccio tentativi, dove sbaglio?
Grazie
Massimo Seneci
Messaggi: 3
Iscritto il: domenica 10 gennaio 2021, 11:04

lunedì 24 maggio 2021, 21:24

Succede quasi sempre anche a me e ho quasi sempre risolto uscendo e rientrando nell'app ma il più delle volte ho risolto attendendo molto tempo che il sistema mi proponesse la schermata per proseguire e inserire lo Shelly nella stanza prescelta. Attendere tanto tempo intendo anche più di un minuto che se lo guardi trascorrere sembra eterno. Così sono sempre riuscito a inserirlo.
Rispondi