Nessun menù impostazioni

Guide, Tips, Manuali
Ottoperotto
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2020, 23:05

mercoledì 26 maggio 2021, 12:02

Salve, ho installato a casa di mio fratello il primo shelly 1 e gli ho installato nel telefono l'applicazione. Faccio la ricerca dei device, mi trova quello appena installato e lo associo. Il problema nasce adesso: mi permette solo di accendere e spegnere il relè, non mi mostra i pulsanti per le impostazioni.

Via allego lo screenshot della mia APP con i bottoni visualizzati sotto
Immagine

E questa è lo screenshot dell'APP di mio fratello dove non compaiono i bottoni per le impostazioni
Immagine

Come faccio a visualizzare i tasti per le varie impostazioni?

Grazie in anticipo a chi mi può aiutare
Mala
Messaggi: 2422
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 26 maggio 2021, 12:28

Non riesco a vedere le due immagini allegate
Ottoperotto
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2020, 23:05

mercoledì 26 maggio 2021, 12:30

Infatti non mostra le immagini, provo a trovare una soluzione
nisha.gunanathan
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 31 maggio 2021, 9:07

lunedì 31 maggio 2021, 9:19

salve , anch'io ho lo stesso problema ma con lo shelly 2.5, aggiunto il dispositivo lo seleziono ma nn vedo nessuna voce impostazione settings, qualcuno ha risolto? vorrei abilitare la modalita roller shutter
settings_assenti.jpg
settings_assenti.jpg (81.8 KiB) Visto 3256 volte
Mala
Messaggi: 2422
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 31 maggio 2021, 16:45

Prova ad impostarlo entrando direttamente con il browser e il suo IP
L minacapelli
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2021, 15:28

venerdì 4 giugno 2021, 1:12

Buona sera a tutti. Ho il medesimo problema su i miei primi due shelly 1v3 appena installati. Le ho provate tutte. Resettati mille volte, abbinati da app quando li vedeva, abbinati come acces point, ip statico, etc ma non c’è verso di farli andare. In più vanno costantemente offline. Sono tre sere che impazzisco invece di riposare. Aiutoooo. Qualcuno ha risolto?
Avatar utente
Mike
Site Admin
Messaggi: 739
Iscritto il: venerdì 23 novembre 2018, 16:12

venerdì 4 giugno 2021, 7:08

Rimuovi dispositivo da app.
Attraverso suo ip disabilità il Cloud.
Assicurati di avere ultimo fw.
Chiudi e riaprì app.
Attendi il Discovery del dispositivo.
Riaggiungilo.
Quando ti chiede di attivare il Cloud digli si.
L minacapelli
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2021, 15:28

venerdì 4 giugno 2021, 9:45

Grazie. Già fatto anche questo. Ma non cambia. Dopo confermare l’attivazione del cloud rimane sulla pagina di inclusione per delle ore. Chiudo l’app. La riapro e trovo i relè ma senza menu impostazioni e dopo due o tre accensioni/spegnimenti vanno offline. Ho provato tutte le procedure che ho letto resettandoli innumerevoli volte ma non ne vengo a capo. Ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere il router di Fastweb che non permette di comunicare con il cloud. Ma lo rgbw2 funziona correttamente. È possibile? Devo comprare un altro router o cambiare provider? Sto rifacendo tutto l’impianto elettrico di casa. Tra 1 v3, rgbw e 2.5 ho 25 prodotti Shelly da installare. Mi urge individuare il problema. Grazie
Darione76
Messaggi: 6
Iscritto il: domenica 6 giugno 2021, 22:46

lunedì 7 giugno 2021, 1:16

L minacapelli ha scritto:
venerdì 4 giugno 2021, 9:45
Grazie. Già fatto anche questo. Ma non cambia. Dopo confermare l’attivazione del cloud rimane sulla pagina di inclusione per delle ore. Chiudo l’app. La riapro e trovo i relè ma senza menu impostazioni e dopo due o tre accensioni/spegnimenti vanno offline. Ho provato tutte le procedure che ho letto resettandoli innumerevoli volte ma non ne vengo a capo. Ho letto da qualche parte che il problema potrebbe essere il router di Fastweb che non permette di comunicare con il cloud. Ma lo rgbw2 funziona correttamente. È possibile? Devo comprare un altro router o cambiare provider? Sto rifacendo tutto l’impianto elettrico di casa. Tra 1 v3, rgbw e 2.5 ho 25 prodotti Shelly da installare. Mi urge individuare il problema. Grazie
Sei un buona compagnia...oltre ad aver fatto tutto quello che hai fatto tu... ho preso anche un Fritzbox nella speranza (vana) che i Shelly 25 andassero. Purtroppo tutto come prima. Si sconnettono, non vedo l’icona delle impostazioni da app, di 6 ne va uno e non sempre è collegato... direi una delusione
Penso farò un bel reso do tutti e 6 gli Shelly e del nuovo router... ho già perso troppo tempo e sonno
Tra l’altro ho pagato un elettricista per montare gli Shelly 25 sulle tapparelle... e adesso dovrò pagarlo nuovamente per venire a toglierli...
Qui sul forum non ci sono soluzioni... ho letto sempre le stesse risposte anche quando la gente diceva che la “procedura” non funzionava... boh
Mala
Messaggi: 2422
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

lunedì 7 giugno 2021, 13:33

Io ho una 30ina di shelly e sinceramente non ho di questi problemi.
Sul forum scrivono persone che hanno esperienza con questi device e mettono in condivisione le proprie esperienze.
Se trovi sempre le stesse risposte vuol dire che in parecchi risolvono in quel modo.
Se con un buon router e con un buon segnale continuano a disconnettersi non so che dirti, sarai sfortunato.
Rispondi