Salve a tutti,
Dopo aver sostituito la password del modem, non riesco più a configurare correttamente i miei 3 dispositivi shelly 2.5,
ho provato vari tipi di reset:
premere il LED rosso,
togliendo corrente e spingendo 5 volte i pulsanti fino a sentire la vibrazione del relè,
e il reset entrando con l'indirizzo IP 192.168.33.1...
Ma niente, ogni volta con l'app shelly faccio la procedura di accoppiamento arrivo fino a quando il ban verde mi dice che i dispositivi, sono stati inclusi correttamente...
Ma poi aprendo la finestra dove dovrei aggiungere il dispositivo nella stanza non trova nessun dispositivo...
Qualcuno sa come posso risolvere?
grazie
Shelly 2.5 invisibili
Credo di aver avuto lo stesso problema, ho risolto così.
Resettato lo shelly a impostazioni di fabbrica e riacceso.
Inserisco lo shelly tramite l'applicazione e l'applicazione, dopo averlo trovato e inserito lo "perde" (non succede sempre, ma a volta capita) e non risulta più visibile da nessuna parte.
A quel punto da PC scansioni gli IP e trovi lo shelly sparito (IPSCAN o qualunque altro programma) e recuperi il suo nuovo numero IP che gli è stato assegnato (pur non essendo visibile nell'app, in realtà è già allacciato alla rete di casa con un numero di IP).
Poi ritorni nell'applicazione e fai add device tramite IP: a quel punto dovrebbe inserirlo.
La "sparizione" è piuttosto frequente e fastidiosa con la modalità tapparella e gli shelly 2.5 (quando imposti la configurazione modo tapparella, il relè sparisce).
In quel caso però hai già lo shelly dentro l'app e puoi guardare l'IP del relè direttamente dall'applicazione, te lo annoti, poi gli dici che è una tapparella e, se lo perde, lo ricarichi con add device tramite IP
Resettato lo shelly a impostazioni di fabbrica e riacceso.
Inserisco lo shelly tramite l'applicazione e l'applicazione, dopo averlo trovato e inserito lo "perde" (non succede sempre, ma a volta capita) e non risulta più visibile da nessuna parte.
A quel punto da PC scansioni gli IP e trovi lo shelly sparito (IPSCAN o qualunque altro programma) e recuperi il suo nuovo numero IP che gli è stato assegnato (pur non essendo visibile nell'app, in realtà è già allacciato alla rete di casa con un numero di IP).
Poi ritorni nell'applicazione e fai add device tramite IP: a quel punto dovrebbe inserirlo.
La "sparizione" è piuttosto frequente e fastidiosa con la modalità tapparella e gli shelly 2.5 (quando imposti la configurazione modo tapparella, il relè sparisce).
In quel caso però hai già lo shelly dentro l'app e puoi guardare l'IP del relè direttamente dall'applicazione, te lo annoti, poi gli dici che è una tapparella e, se lo perde, lo ricarichi con add device tramite IP