Shelly 2.5 invisibili

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
Francesco81
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 settembre 2021, 11:02

martedì 28 settembre 2021, 11:25

Salve a tutti,
Dopo aver sostituito la password del modem, non riesco più a configurare correttamente i miei 3 dispositivi shelly 2.5,
ho provato vari tipi di reset:
premere il LED rosso,
togliendo corrente e spingendo 5 volte i pulsanti fino a sentire la vibrazione del relè,
e il reset entrando con l'indirizzo IP 192.168.33.1...
Ma niente, ogni volta con l'app shelly faccio la procedura di accoppiamento arrivo fino a quando il ban verde mi dice che i dispositivi, sono stati inclusi correttamente...
Ma poi aprendo la finestra dove dovrei aggiungere il dispositivo nella stanza non trova nessun dispositivo...
Qualcuno sa come posso risolvere?
grazie
NicolaP
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 1 novembre 2021, 8:49

lunedì 1 novembre 2021, 9:03

Credo di aver avuto lo stesso problema, ho risolto così.

Resettato lo shelly a impostazioni di fabbrica e riacceso.

Inserisco lo shelly tramite l'applicazione e l'applicazione, dopo averlo trovato e inserito lo "perde" (non succede sempre, ma a volta capita) e non risulta più visibile da nessuna parte.

A quel punto da PC scansioni gli IP e trovi lo shelly sparito (IPSCAN o qualunque altro programma) e recuperi il suo nuovo numero IP che gli è stato assegnato (pur non essendo visibile nell'app, in realtà è già allacciato alla rete di casa con un numero di IP).

Poi ritorni nell'applicazione e fai add device tramite IP: a quel punto dovrebbe inserirlo.

La "sparizione" è piuttosto frequente e fastidiosa con la modalità tapparella e gli shelly 2.5 (quando imposti la configurazione modo tapparella, il relè sparisce).

In quel caso però hai già lo shelly dentro l'app e puoi guardare l'IP del relè direttamente dall'applicazione, te lo annoti, poi gli dici che è una tapparella e, se lo perde, lo ricarichi con add device tramite IP
Rispondi