Sostituire Shelly

Guide, Tips, Manuali
Rispondi
batfam62
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2021, 18:44

domenica 17 ottobre 2021, 0:03

Ciao, ho un problema: ho sostituito uno Shelly 1 cono Shelly dimmer 2 per il comando di una striscia led ; dopo vari tentativi e reset mi è riuscito far vedere all'APP il nuovo Shelly dimmer, ho fatto tutta la calibrazione, impostato ip statico.

1 - Come faccio a togliere dalla stanza lo shelly precedente che risulta offline? non trovo nessuna voce che me lo permetta.

2 - è normale che quando apro l'app non venga quasi mai mostrata la schermata con la casina e le 2 icone a sx e dx ?
L'unica volta che mi è apparsa è quando sono riuscito ad aggiungere lo shelly alla stanza.

3 - Anche con gli altri shelly ho tribolato molto per farli vedere all'APP. Andava tutto bene , riuscivo a collegarmi alla rete 192.168.33.1, lo connettevo alla rete wifi e riuscivo aconnettermi da browser mentre da smartphone attraverso browser non riesco a raggiungere l'IP dello shelly impostato e conseguentemente non lo vedo dall'APP.
Ho tolto la connessione dati, fatto diverse volte la procedura, poi quando aprendo l'APP mi è apparsa la schermata con la home sono riuscito a aggiungerlo.
batfam62
Messaggi: 3
Iscritto il: sabato 16 ottobre 2021, 18:44

domenica 17 ottobre 2021, 0:20

aggiornamento:

chiudendo e riaprendo l'APP diverse volte ad un certo punto mi è apparsa la fatidica schermata con la casina (non saprei come altro descriverla), a quel punto entrando nella stanza e premendo le tre lineette mi è apparsa la matita e il cestino per poter eliminare il vecchio shelly mentre le altre volte mi appariva solo l'icona per vedere le statistiche
Rispondi