Shelly ed elettrosmog

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
legolas

mercoledì 21 aprile 2021, 12:08

Ciao a tutti,
mi sto appassionando alla domotica ed il numero dei dispositivi Shelly in casa è in continua crescita. A questo proposito, avendo anche una bimba piccola in casa, vorrei cercare di capire quanto riempire casa di tali dispositivi possa effettivamente aumentare l'elettrosmog ed in qualche modo nuocere alla salute di chi vi abita.
So bene che viviamo continuamente attaccati ai cellulari che sono molto più nocivi, e che vivendo in un condominio sarei comunque esposto a numerose Wi-fi dei vicini, ma vorrei semplicemente cercare di ridurre per quanto possibile il livello di elettrosmog pur coltivando la passione per la domotica, magari scegliendo dispositivi che siano meno "nocivi" di altri.

Andando più sul tecnico, quindi, volevo chiedere a voi esperti: i dispositivi Shelly, tutti attualmente in modalità client, sono in collegamento costante col router (e quindi emissione costante) oppure emettono segnali solo quando viene dato loro un input?

Grazie a tutti anticipatamente
Mala

mercoledì 21 aprile 2021, 18:41

Quelli alimentati sono sempre in comunicazione, quelli a batteria (sensor) solo al cambio di stato.
legolas

venerdì 23 aprile 2021, 14:54

Mala ha scritto:
mercoledì 21 aprile 2021, 18:41
Quelli alimentati sono sempre in comunicazione, quelli a batteria (sensor) solo al cambio di stato.
Grazie @Mala, lo immaginavo anche se in realtà speravo in una risposta differente! ;)
Mala

venerdì 23 aprile 2021, 19:04

Se hai paura dell’elettrosmog vai a vivere su un isola deserta senza nessuna tecnologia....
Non saranno 40 device dentro un muro che ti cambieranno il campo elettromagnetico a cui sei sottoposto perché vivi in un era tecnologica.
Rispondi