Ciao, ho montato uno shelly dimmer 2 all'ultimo deviatore (che dietro ha un invertitore e un altro deviatore) a SW1. L'uscita del deviatore l'ho messa su "O". Ho preso la fase e il neutro dall'interruttore vicino che accende una lampada.
Al Dimmer è collegata una alogena da 250W. Ho fatto la calibrazione.
La temperatura da spento è sui 44 gradi. Da acceso arriva anche a 90 e a volte li supera.
E' normale?
Ho aperto la 503 e mi sono accorto che a luce spenta, c'è comunque la fase su SW1. Come mai? Ho provato a misurare i volt tra SW1 e il neutro e ce ne sono pochi. Non è completamente isolato. E' normale?
Con http://192.168.1.XXX/status
tra l'altro escono anche i valori:
"wire_mode":1
"forced_neutral":false
Cosa significano?
Grazie, ciao.
Stranezze con Shelly Dimmer 2
Attenzione perché la lampada è da 250W e il dimmer al massimo arriva a 200W.
Su SW quando l’interruttore di comando è aperto devi trovare una tensione pari a metà di quella di alimentazione, se alimenti lo shelly a 230 Vac troverai circa 110Vac, in questo modo riesci a far funzionare gli shelly sia con neutro su SW che con fase perché legge il cambio di stato da 110V a 0V (se neutro) o da 110V a 230V (se Fase).
Su SW quando l’interruttore di comando è aperto devi trovare una tensione pari a metà di quella di alimentazione, se alimenti lo shelly a 230 Vac troverai circa 110Vac, in questo modo riesci a far funzionare gli shelly sia con neutro su SW che con fase perché legge il cambio di stato da 110V a 0V (se neutro) o da 110V a 230V (se Fase).
Per la lampadina, andavo a memoria. Nel portalampada c'è un etichetta: R7s Max 200W. Col la luce accesa al 100%, l'interfaccia mi dice 209W. Quindi probabilmente ricordavo male e la lampadina è da 200W. (C'è modo di controllare senza smontare la lampadina?
Ho controllato e il sito Shelly riporta:
• Tipi di luci supportate - Sorgenti luminose a incandescenza e alogene 1-220 W,
Quindi dovrei essere a posto. Giusto?
Ho controllato e il sito Shelly riporta:
• Tipi di luci supportate - Sorgenti luminose a incandescenza e alogene 1-220 W,
Quindi dovrei essere a posto. Giusto?