Ciao a tutti, ho collegato 15 metri di strisce led con 3 rgbw2 in quanto in punti separati e anche per creare scenari diversi.
Per l'accensione non da app e non vocale ho collegato un unico pulsante e ho impostato una scena per la quale gli altri due rgbw2 si accendono e si spengono di conseguenza e fin qui tutto ok ma ora viene la parte più difficile:
Vorrei dimmerare anche le altre due strisce usando sempre lo stesso pulsante. Fattibile?? Devo necessariamente portare dei cavi? come andrebbero collegati? Da tenere presente che gli altri 2 rgbw2 hanno anche due ulteriori alimentatori.
Grazie a chi saprà darmi dei consigli o meglio ancora uno schema.
Multipi RGBW2
Ciao,
ritengo sia necessario “ripetere” il filo connesso con il polo “I” su tutti gli shelly (uscita rossa dell’optoisolatore se lavori con pulsante 220V AC; uscita dal pulsante +12/+24V se lavori in DC).
Domanda: come hai fatto a dimmerare lo shelly con pulsante? A me non funziona!
Se attuo la pressione prolungata, semplicemente non accade nulla.
Il mio pulsante lavora con optoisolatore in 220V AC.
Grazie per l’aiuto che potrai darmi!
ritengo sia necessario “ripetere” il filo connesso con il polo “I” su tutti gli shelly (uscita rossa dell’optoisolatore se lavori con pulsante 220V AC; uscita dal pulsante +12/+24V se lavori in DC).
Domanda: come hai fatto a dimmerare lo shelly con pulsante? A me non funziona!
Se attuo la pressione prolungata, semplicemente non accade nulla.
Il mio pulsante lavora con optoisolatore in 220V AC.
Grazie per l’aiuto che potrai darmi!
Invio gli schemi che attuerei se fossi nella tua condizione… nelle due modalità dì pulsante 220 AC o 12-24 DC.
- Allegati
-
- B511E2CC-3316-4304-9055-B8998FC0F522.jpeg (77.63 KiB) Visto 1173 volte
-
- 765958A3-2A03-4369-AABF-C125BE896A08.jpeg (77.15 KiB) Visto 1173 volte