Attivazione e Controllo Stato Impianto Allarme da Shelly

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
andrew75oty
Messaggi: 4
Iscritto il: giovedì 25 novembre 2021, 10:03

giovedì 25 novembre 2021, 10:16

Ciao a tutti,

sto cercando di creare un controllo e monitoraggio da remoto di un vecchio impianto di allarme.
Da APP Shelly devo poter inserire e disinserire l'impianto tramite un relè impulsivo collegato alla centrale.
Sempre dall'APP devo poter sapere se l'impianto è inserito o spento (in centrale ho un contatto pulito che posso usare per questa funzione).
In ultimo se la centrale va in allarme devo poter ricevere un avviso (push) sull'APP (in centrale ho un altro contatto pulito che posso utilizzare per questa situazione).
Pensavo di fare tutto questo con Shelly 1 V3 per i comandi e SHELLY I3 per monitorare lo stato e l'avviso di allarme.
Unico problema è l'alimentazione dello SHELLY I3 a 24V che posso risolvere con uno step up 12V to 24V.

Cosa ne pensate? Ci sono soluzioni migliori?

Grazie!
Andrea
bircastri
Messaggi: 70
Iscritto il: venerdì 25 ottobre 2019, 17:09

martedì 7 dicembre 2021, 22:25

No secondo me non ci sono soluzioni migliori L unica cosa che non capisco è come fai a fare tutto con un solo shelly v3
Mala
Messaggi: 2397
Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

mercoledì 8 dicembre 2021, 10:47

Non ho capito bene il problema delle alimentazioni, se hai i contatti liberi da tensione sulla centrale potresti imporre qualsiasi tensione, da verificare se puoi mandare il 230Vac per l’isolamento della scheda.
In alternativa puoi mettere un alimentatore degli shelly a 12Vdc. A meno che quelli che tu chiami contatti puliti siano effettivamente in tensione.
Rispondi