Probabile guasto shelly dimmer 2

Richieste varie sugli SHELLY.
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f599gt
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Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 9:44

mercoledì 11 gennaio 2023, 20:52

Buonasera a tutti, ho appena acquistato uno shelly dimmer 2. A parte la cosa strana che mi è stato consegnato senza la sua scatola ma in una bustina trasparente, ho voluto comunque provare a collegarlo.
Fatto il collegamento, che nel mio caso non prevede nessun interruttore in quanto il punto luce voglio comandarlo solo tramite smartphone, il dispositivo viene correttamente individuato e collegato nell'app, solo che rimane continuamente nello stato CONNESSIONE IN SOSPESO e non mi permette di far nulla.
Provato a resettare ma niente stessa cosa (viene individuato si collega ma poi nell'elenco dei dispositivi rimane in CONNESSIONE IN SOSPESO).

Ho provato anche a scablare tutto e lasciando solo il cavo su L N per alimentarlo solamente senza nessun carico, niente non mi permette di fare nulla.

Cos'altro posso provare prima di fare il reso per dispositivo danneggiato?
JAKISSIMO
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Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 14:32

giovedì 12 gennaio 2023, 12:18

sono nella tua stessa situazione, aggiungo che io ho provato ip fisso, reset totale, associazione direttamente da interfaccia web shelly, ma nulla, resta in sospeso. L'unica cosa rimasta da fare e' tentare un aggiornamento forzato del firmware attraverso comandi specifici dati via http o altro , ma comunque mi sembra impossibile che un dispositivo relativamente recente nella famiglia shelly non si connetta al cloud anche con firmware uscito dalla casa.

resto in attesa di soluzioni
f599gt
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Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 9:44

giovedì 12 gennaio 2023, 21:06

Il mio problema è che non riesco a fare proprio nulla. cioè si conclude la prima fase di accoppiamento ma poi il dispositivo dall'app è praticamente inutilizzabile, inoltre non mi risulta neanche tra i dispositivi collegati alla rete facendo uno scan della rete. Mi sa che lo mando indietro e me ne faccio mandare uno nuovo.
Ho provato anche questa procedura per forzare un aggiornamento ma appunto non interfacciandosi alla rete a me non funziona magari nel tuo caso va:

https://www.shelly-support.eu/forum/thr ... 5qxg88aAy0
JAKISSIMO
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Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 14:32

venerdì 13 gennaio 2023, 15:13

devi resettarlo tenendo premuto il tasto di reset nel dispositivo per parecchi secondi fino a quando non lampeggia velocemente , tastino vicino al led, poi con un pc tablet o telefono ti colleghi alla rete wireless delo shelly , facendo la scansione nei pressi dello shelly trovi con un nome lungo con all'interno la parola shelly. una volta collegato alla rete delle shelly ovviamente rete senza accesso internet digiti in un browser nella barra degli indirizzi: 192.168.33.1 ed accederai all'interfaccia web dello shelly da dove puoi fare tutte le impostazioni del dispositivo per farlo funzionare, c'e' anche una parte dove puoi fare l'accoppiamento con la tua rete wifi ma a me non funziona neanche cosi, ma almeno riesco a definire il tipo di pulsante e la calibrazione della luce.
f599gt
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Iscritto il: domenica 18 dicembre 2022, 9:44

venerdì 13 gennaio 2023, 22:27

Niente avevo già provato a collegarmi direttamente al wifi dello shelly che visualizzo tra le reti disponibili e inserire nel browser l'indirizzo ip dello shelly ma mi da connection time out.

Ho avviato la procedura del reso
Mala
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Iscritto il: martedì 1 ottobre 2019, 22:21

sabato 14 gennaio 2023, 10:39

Se non ti risulta tra i dispositivi sulla rete Wi-Fi vuol dire che stai sbagliano qualche cosa nel nome del Wi-Fi o nella password.
JAKISSIMO
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Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2023, 14:32

sabato 14 gennaio 2023, 22:23

Fammi sapere se sostituendolo risolvi
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