Ciao a tutti,
ho ordinato e ricevuto due shelly EM che ho appena installato a valle di due differenziali/magnetotermici che ho in casa, uno per il piano terra ed uno per la mansarda.
Uno dei due shelly funziona perfettamente, l'altro invece non rileva i consumi, cioè ottengo 0watt. ho provato a spostare la pinza amperometrica (è corretto il nome?) sul "canale 2" dello shelly e magicamente ho iniziato a vedere i consumi. successivamente dopo aver riscollegato la corrente per terminare l'installazione in sicurezza, ha nuovamente smesso di funzionare.
Cosa può essere? Posso fare qualche prova in casa con un tester o con qualcosa o procedo a fare un reso/reclamo presso shellyitalia?
Grazie a chi mi potrà dare una mano
P.S. l'app lo vede correttamente , semplicemente non rileva il consumo
Aiuto, shelly em difettoso?
No no nemmeno da ip.
Ho contattato l'assistenza che dopo le verifiche preliminari mi ha fatto fare una prova con tester. In pratica mi ha fatto misurare la resistenza tra il contatto L e i 4 contatti (+ e - del canale 1 e 2). Tutte e 4 le misurazioni davano resistenza infinita. A questo punto mi ha prenotato ritiro del prodotto difettoso e suppongo sostituzione. Cioè é nuovo mi é arrivato oggi...
Ho contattato l'assistenza che dopo le verifiche preliminari mi ha fatto fare una prova con tester. In pratica mi ha fatto misurare la resistenza tra il contatto L e i 4 contatti (+ e - del canale 1 e 2). Tutte e 4 le misurazioni davano resistenza infinita. A questo punto mi ha prenotato ritiro del prodotto difettoso e suppongo sostituzione. Cioè é nuovo mi é arrivato oggi...