Aiuto, shelly em difettoso?

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
paolo1983

martedì 24 gennaio 2023, 16:38

Ciao a tutti,
ho ordinato e ricevuto due shelly EM che ho appena installato a valle di due differenziali/magnetotermici che ho in casa, uno per il piano terra ed uno per la mansarda.
Uno dei due shelly funziona perfettamente, l'altro invece non rileva i consumi, cioè ottengo 0watt. ho provato a spostare la pinza amperometrica (è corretto il nome?) sul "canale 2" dello shelly e magicamente ho iniziato a vedere i consumi. successivamente dopo aver riscollegato la corrente per terminare l'installazione in sicurezza, ha nuovamente smesso di funzionare.
Cosa può essere? Posso fare qualche prova in casa con un tester o con qualcosa o procedo a fare un reso/reclamo presso shellyitalia?
Grazie a chi mi potrà dare una mano
P.S. l'app lo vede correttamente , semplicemente non rileva il consumo
flavioww

martedì 24 gennaio 2023, 20:15

Mi è successo di recente la stessa cosa. Ho tolto dall'APP lo shelly EM e rimesso.
Mala

martedì 24 gennaio 2023, 20:24

Controlla collegandoti direttamente da IP con il browser per verificare che non sia colpa dell’app
paolo1983

martedì 24 gennaio 2023, 20:58

No no nemmeno da ip.
Ho contattato l'assistenza che dopo le verifiche preliminari mi ha fatto fare una prova con tester. In pratica mi ha fatto misurare la resistenza tra il contatto L e i 4 contatti (+ e - del canale 1 e 2). Tutte e 4 le misurazioni davano resistenza infinita. A questo punto mi ha prenotato ritiro del prodotto difettoso e suppongo sostituzione. Cioè é nuovo mi é arrivato oggi...
Rispondi