Ciao a tutti, vorrei simulare un relè luci temporizzato c.d. "luci scale" con uno shelly 1, ma anziché accendere da pulsante, farlo con due rilevatori.
Che io sappia, i rilevatori funzionano solo come interruttori, quindi al passaggio, e per tot. tempo, chiudono il contatto. Immagino che a questo punto dovrie impostare lo shelly come fosse un relè monostabile, in maniera tale che chiuda I/O per il tempo in cui il / i rilevatori chiudono. E' possibile?
Attualmente ho un finder passo passo e i pulsanti nelle scatole portafrutto. Vorrei mettere due rilevatori a soffitto, per coprire più area possibile, uno a inizio e uno a fine corridoio (si tratta di un corridoio di 20 metri), sostituendo appunto il finder con lo shelly.
Lo shelly poi mi è utile per impostare delle automazioni tipo orari in cui la luce è sempre accesa indipendentemente dallo stato dei rilevatori.
Grazie!
Shelly 1 abbinato a rilevatori
Se vuoi che stia acceso quando i rilevatori sono chiusi va bene mettere il tipo pulsante come interruttore a levetta, in alternativa c’è un impostazione per sensore di movimento ma non so come funziona, fai delle prove forse puoi impostare dei timer