Lampadario con due deviatori

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Fra87

lunedì 1 luglio 2019, 22:56

Salve a tutti ho comprato lo shelly 1 per accendere un lampadario tramite app. Ho visto che per accendere il lampadario vi sono due interruttori, ho meglio due deviatori, leggendo in rete ho visto che lo shelly 1 si può collegare a due deviatori ( ma anche a due deviatori e un invertitore). Per collegarlo a due deviatori sto seguendo la guida presente qui:
Guida Installazione Shelly1 – HassioHelp
schema:
https://hassiohelp.eu/wp-content/upl.../Shelly-17.jpg
Analizzando lo shelly ho visto che devo collegare la fase del deviatore al canale SW dello shelly 1 in modo tale che se i due deviatori fanno passare corrente lo SW (il relè) chiude il circuito I e O dove è collegato l'utilizzatore (la lampada) viceversa lo apre e la lampada si spegne. Ma se io per esempio, dato che mi posso collegare tramite wifi, da deviatore spengo la luce e poi da app riattivo la luce, cosa succede se clicco nuovamente il deviatore? Nel senso che dato che i deviatori erano rimasti scollegati tra di loro se attivo la lampada tramite app e poi clicco il deviatore quest'ultimo risulta collegato e quindi non spegne la lampada.
Come funziona il circuito del shelly 1 ?
Kuro

mercoledì 3 luglio 2019, 22:06

Basta che setti l’interruttore o il deviatore come edge switch quindi a ogni cambio della levetta ti troverai la luce da accesa a spenta e viceversa
Rispondi