Prima installazione e comandi alexa
-
Saluto tutti, la mia situazione è abbastanza semplice, 5 tapparelle, 5 luci, ho installato per ora una sola tapparella, non essendo molto pratico, ho effettuato una prova. Ora funziona perfettamente dalla app Shelly, ma mi chiedo quale è il comando per abbassare le tapparelle, apri la skill di Alexia lo riceve ma ne abbassa ne chiudi funzionano ma soltanto spegni, ed esiste la possibilità di abbassarle tutte con un unico comando? In più vorrei capire se è possibile disabilitare tutti gli shelly insieme (nel.caso di una lunga vacanza). Grazie mille per le.risposte e mi scuso per le domande sciocche ma ripeto sono un novellino.
Si purtroppo con alexa va solo il comando accendi e spegni devono aggiornare la skill perché alexa vede le tapparelle o come luci o come prese elettriche ad esempio con homebridge dico a Siri apri chiudi , per fare un comando che apra e chiuda tutte le tapparelle insieme devi creare uno scenario dall app alexa dove inserisci le tapparelle e scrivendo ad esempio chiudi tutto alexa chiude tutto.
Per quanto riguarda la disabilitazione degli shelly non puoi o li disalimenti o rimangono pronti, comunque puoi lasciarli accesi se non mandi comandi ne luci ne tapparelle si “accendono”
Per quanto riguarda la disabilitazione degli shelly non puoi o li disalimenti o rimangono pronti, comunque puoi lasciarli accesi se non mandi comandi ne luci ne tapparelle si “accendono”