Segnalazione Overpower consumption detected

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Ventovivo

lunedì 1 luglio 2019, 12:59

Buongiorno a tutti.
Da qualche giorno uno degli Shelly2 che ho montato per comandare le tapparelle mi segnala continuamente un sovraconsumo elettrico.
Il messaggio email mi arriva più volte di giorno come di notte, anche quando il motore non è utilizzato né fisicamente, né tramite App.
Nelle opzioni di sicurezza il limite di wattaggio è impostato al valore massimo (1840 W rispetto ai circa 200 richiesti dal motore) e lo Shelly è collegato a un doppio pulsante interbloccato a rilascio di tipo normalmente aperto.
Inoltre anche quando attivo la tapparella dal pulsante a muro, il motore si blocca in continuazione.
Ritengo improbabile che il problema riguardi il motore.
Sono in attesa che mi arrivi un 2.5 e proverò a sostituire lo switch attuale e fagli dei test su banco, ma desideravo sapere se qualcuno di voi aveva avuto problemi di questo tipo.
Grazie e un saluto.
Fabio.G

martedì 23 luglio 2019, 6:48

Ciao, ho anche io lo stesso problema del consumo eccessivo tanto che non riesco neanche a fare la calibrazione dello Shelly 2.5.
Potrebbe trattarsi di collegamenti non fatti benissimo che aumentano la potenza? A me il messaggio mi arriva solo durante l’utilizzo.
Rispondi