Impossibile creare una scena su consumo

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
Fredd1e
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2023, 16:01

domenica 23 giugno 2024, 20:31

Buonasera a tutti,
Spero mi possiate aiutare perché non riesco a capire come mai non riesco a creare nuovamente una scena basata sul consumo.
Ho uno Shelly EM con pinza che misura la richiesta energetica generale. Questo è stato collegato tramite scena a uno Shelly PM a cui è attaccato il caricatore della macchina elettrica.
Sfrutto una ricarica lenta, quindi non vado oltre i 3 kWh.
Il contratto domestico è da 5.5 kw
Ho impostato una scena per cui al superamento dei 5kw stacca l’alimentazione alla carica della macchina.
E avevo contemporaneamente impostato una scena per cui quando la richiesta fosse scesa sotto i 2 kW accendesse nuovamente l’alimentazione.
Ora oggi volevo modificare questo valore abbassandolo ulteriormente, ma non riuscivo a effettuare la modifica perché non la registrava, così ho cancellato la scena per rifarla da capo, ma non mi fa più impostare un limite di consumo. Al salvataggio appare accanto allo Shelly il simbolo dell’ingranaggio senza nessun valore, a differenza di come dovrebbe essere se avesse memorizzato il comando correttamente (un fulmine con accanto il limite).
Stessa cosa sia da app che da browser.
In aggiunta, volendo aggiungere una seconda condizione a consumo alla scena “funzionante superstite” ovviamente succede la stessa identica cosa
abert
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 11:47

lunedì 24 giugno 2024, 12:06

Ciao, stessa cosa che succede a me, i parametri di potenza non vengono registrati, le uniche scene possibili sono basate sul tempo, a questo punto penso ad un problema dell’applicazione (app store); è indifferente quale apparecchio sia nella scena, ho provato con EM, 3EM, Shelly plug, niente da fare
abert
Messaggi: 2
Iscritto il: lunedì 24 giugno 2024, 11:47

lunedì 24 giugno 2024, 12:23

Infatti, come pensavo, applicazione aggiornata proprio ora e tutto torna a funzionare
Fredd1e
Messaggi: 3
Iscritto il: mercoledì 27 dicembre 2023, 16:01

lunedì 24 giugno 2024, 17:43

Si fortunatamente era solo un bug momentaneo! Meglio così
Rispondi