Shelly 2 PM Plus

Richieste varie sugli SHELLY.
Frapal
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 5 gennaio 2021, 21:47

venerdì 2 settembre 2022, 19:26

Non sono in Facebook e, per quanto mi riguarda, con l'ultimo firmware di 3 gg. fa non è stata ancora implementata l'accensione ciclica.
Altro non sò e resto in attesa che venga implementata col prox aggiornamento.
principefinale
Messaggi: 22
Iscritto il: venerdì 13 maggio 2022, 13:57

domenica 4 dicembre 2022, 1:03

Al momento nessun aggiornamento riguardo al ciclico ?
Mi confermate anche l’errore del widget iPhone che non può lavorare da singolo in quanto spunta fuori una nuova rossa?
maxcorsini
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 11 marzo 2024, 22:32

lunedì 11 marzo 2024, 22:47

Ragazzi io sono senza parole. Dopo avere imprecato tutti i santi per la mancanza del ciclo e purtroppo essendone venuto a conoscenza solo dopo l’acquisto, l’insistenza di mia moglie dell’avergli cambiato l’abitudine dell’accensione della luce del soggiorno (immaginate il rompimento di maroni) mi aveva fatto pensare di dovere buttare la spugna e di rimontare il relè standard che avevo sostituito con il 2 PM Plus.
Una settimana fa ero venuto a conoscenza degli script e di uno in particolare che faceva al caso nostro. Soluzione purtroppo poco utilizzabile perché il tempo di risposta del pulsante era molto lento e fare il ciclo intero diventava perdere anni di vita a pigiare il tasto.
Stasera dal nulla l’illuminazione per puro caso.
Controlliamo nella webpage richiamando semplicemente l’indirizzo IP in un qualsiasi browser ed…… ecco la fantastica sorpresa.
Li in bella vista c’è la voce Cycle da potere attivare 😍
Che fortuna ragazzi e che soddisfazione essermi tolto mia moglie dalle balle 😂
Adesso mi raccomando. Diffondiamo la notizia in ogni Forum perché a quanto ho capito nessuno ne era a conoscenza prima di questo momento.

Immagine
Bugifa
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 13 marzo 2024, 23:23

mercoledì 13 marzo 2024, 23:27

Quindi se ho capito bene adesso si può sostituire al Finder, con gli stessi collegamenti che si usavano per lo Shelly 2.5, giusto? Hai già provato?
Io avevo i 2.5 nella vecchia casa, ora ho appena comprato i 2pm ma in effetti non capivo come settarli per uso relè...
marxico
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 2 luglio 2024, 11:29

martedì 2 luglio 2024, 11:34

La serie 27 dei relè finder utilizza la cosiddetta bobina comune , l'unico modo per far funzionare tale relè è interrompere il neutro sui pulsanti ecco perchè i nuovi shelly non funzionano.
Per sostituire questi rele con lo shelly 2 PM Plus va lanciata nei pulsanti la fase e non piu' il neutro. Quindi quello che va fatto è portare ai pulsanti la fase invece del neutro.
Rispondi