Trigger ed Alexa o google.

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
ZeroOne73
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 23 luglio 2024, 16:09

martedì 23 luglio 2024, 16:25

Buongiorno a tutti e grazie a chi mi potrà dare una mano. Il mio quesito è questo: devo poter usare una chiave interruttore che vada a dare un segnale ad alexa per far spegnerre un condizionatore dalla skill proprietaria. Vorrei evitare di mettere un semplice relè sulla linea elettrica in quanto alla lunga se disattivato con il condizionatore acceso, potrebbero verificarsi guasti al condizionatore stesso. Per questo la mia idea era quella di creare una routine dove Alexa o Goggle home, vedesse lo stato off di una chiave interruttore come il comando per spegnere il condizionatore. Solo che non capisco se ci sia qualche prodotto shelly che venga visto come trigger per una routine, visto che per adesso quelli che ho io non vengono riconosciuti come tali ne da Alexa e ne da Gooogle (shelli 1, e shelly 2.5). Purtroppo per quel che ne so io, il condizionatore non può essere inteegrato nella app shelly, quindi devo passare attraverso app esterrne. Naturalmente so che un comune sensore alla porta potrebbe fare quel che mi serve, ma non è semplice come sembra per diversi motivi tipo 4 porte per uscire dall'appartamento che danno su una veranda (se non si è capito mi serve per una locazione turistica per far evitare al cliente di tenere sempre acceso il condizionatore a discapito dell'usura della macchina e del consumo elettrico). Scusate se non ho parlato nei giusti termini, ma sono abbastanza nuovo della cosa, ho parecchi shelli a casa, ed altri dispositivi, ma non sono mai andato ad approfondire meglio la cosa, in quanto li uso quasi tutti con i comandi vocali. Grazie ancora
Rispondi