ciao ragazzi
sono un neofita di shelly quindi abbiate pietà di me se sparo castronerie
Purtroppo per problemi di spazio nella 503 (maledetti impianti della 1 guerra mondiale) non ho molto spazio per inserire 2 shelly 2.5 e comandare 2 tapparelle che purtroppo condividono la stessa scatola.
In giro ho visto schemi che con qualche relè magico si possono comandare 2 tapparelle con 1 solo shelly 2.5 è vero? si può fare? premetto che le tapperelle sono di altezze diverse ma questo non credo sia un problema tanto arrivate a fine corsa si fermano.
Nella cassetta ho 2 bottoni sali e scendi (se è possibile mettere 1 solo shelly potrei pensare anche di lasciare 1 solo bottone se è pissibile), uno per ogni tapparella, e vanno tenuti premuti per far aprire e chiudere le tapperella (mi pare si chiamino interbloccati?) e questa cosa è di un fastidio allucinante, mentre nella su un altra tapparella ho montato lo shelly e magicamente premo il tasto e la tapparella va a fine corsa da sola, un sollievo che non avete idea .
Spero in una risposta positiva perchè non saprei dove metterli 2 shelly (forse posso ipotazziare nel cassone del motore? ma poi come lo collego al tasto?bhoooooooooooooooo)
Grazie a tutti in anticipo
Shelly 2.5 con 2 tapparelle
Il posto migliore è nel cassonetto della tapparella. Devi solo portare una fase per alimentare lo shelly, il neutro lo hai che è quello del motore e i comandi del pulsante li hai perché arrivano al motore.
Non fare cavolate di mettere uno shelly per due tapparelle, passa un filo ed hai risolto i tuoi problemi e se molto più comodo. Io ha messo tutti gli shelly 2.5 nei cassonetti.
Non fare cavolate di mettere uno shelly per due tapparelle, passa un filo ed hai risolto i tuoi problemi e se molto più comodo. Io ha messo tutti gli shelly 2.5 nei cassonetti.
ciao mala
grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato, allora farò cosi, vedo di portarmi un filo nei due cassoni e la metto li la shelly, dovrebbe funzionare e non dovrei avere grossi problemi.
se ho qualche problema scrivo qui.
grazie per il momento, vi aggiorno.
grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato, allora farò cosi, vedo di portarmi un filo nei due cassoni e la metto li la shelly, dovrebbe funzionare e non dovrei avere grossi problemi.
se ho qualche problema scrivo qui.
grazie per il momento, vi aggiorno.