Shelly 2.5 con 2 tapparelle

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
reziel84

giovedì 5 marzo 2020, 14:32

ciao ragazzi
sono un neofita di shelly quindi abbiate pietà di me se sparo castronerie :D
Purtroppo per problemi di spazio nella 503 (maledetti impianti della 1 guerra mondiale) non ho molto spazio per inserire 2 shelly 2.5 e comandare 2 tapparelle che purtroppo condividono la stessa scatola.
In giro ho visto schemi che con qualche relè magico si possono comandare 2 tapparelle con 1 solo shelly 2.5 è vero? si può fare? premetto che le tapperelle sono di altezze diverse ma questo non credo sia un problema tanto arrivate a fine corsa si fermano.
Nella cassetta ho 2 bottoni sali e scendi (se è possibile mettere 1 solo shelly potrei pensare anche di lasciare 1 solo bottone se è pissibile), uno per ogni tapparella, e vanno tenuti premuti per far aprire e chiudere le tapperella (mi pare si chiamino interbloccati?) e questa cosa è di un fastidio allucinante, mentre nella su un altra tapparella ho montato lo shelly e magicamente premo il tasto e la tapparella va a fine corsa da sola, un sollievo che non avete idea :D :D :D :D :D .
Spero in una risposta positiva perchè non saprei dove metterli 2 shelly (forse posso ipotazziare nel cassone del motore? ma poi come lo collego al tasto?bhoooooooooooooooo)
Grazie a tutti in anticipo
Mala

venerdì 6 marzo 2020, 0:04

Il posto migliore è nel cassonetto della tapparella. Devi solo portare una fase per alimentare lo shelly, il neutro lo hai che è quello del motore e i comandi del pulsante li hai perché arrivano al motore.
Non fare cavolate di mettere uno shelly per due tapparelle, passa un filo ed hai risolto i tuoi problemi e se molto più comodo. Io ha messo tutti gli shelly 2.5 nei cassonetti.
reziel84

venerdì 6 marzo 2020, 11:50

ciao mala
grazie mille per tutte le informazioni che mi hai dato, allora farò cosi, vedo di portarmi un filo nei due cassoni e la metto li la shelly, dovrebbe funzionare e non dovrei avere grossi problemi.
se ho qualche problema scrivo qui.
grazie per il momento, vi aggiorno.
frengo.67

martedì 20 agosto 2024, 7:01

Salve stesso problema. Cosa intendete passo un filo e risolvo. Quale filo?
Mala

martedì 20 agosto 2024, 21:01

C’è scritto sopra, devi portare la fase che solitamente è quella che interrompi sui pulsanti.
Rispondi