Salve chiedo come lo shelly EM rileva la tensione, ho shelly EM con 2 pinze amperometriche, posizionate a valle di due diversi differenziali, che misurano bene le differenze di cunsumo (watt) ma non rileva correttamente variazioni di tensione (volt).
Mi spiego meglio ho fatto una scena che simuli interruzione caduta differenziale, quindi se la tensione scende sotto 50 V manda avviso, spengo il differenziale ma lo shelly rileva solo 0 Watt, ma la tensione non varia. Quindi se faccio scena consumo - di 1 Watt tutto ok manda avviso, ma non riesco a farlo con i volt. Preciso che ho un ups che alimenta il modem e lo scelly è alimentato a monte del differenziale . Grazie agli esperti
misura tensione shelly EM
Lo shelly rileva la tensione dalla sua alimentazione e quindi se non gli stacchi l’alimentazione rimarrà sempre 230V +- 10%.
La potenza è data dalla tensione moltiplicata per la corrente che misura con la pinza amperometrica. Per questo se togli tensione al circuito con la pinza amperometrica troverai potenza 0.0W
La potenza è data dalla tensione moltiplicata per la corrente che misura con la pinza amperometrica. Per questo se togli tensione al circuito con la pinza amperometrica troverai potenza 0.0W