Shelly Pro 1PM mi fa dannare

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
markee63
Messaggi: 5
Iscritto il: domenica 25 aprile 2021, 1:12

lunedì 7 ottobre 2024, 22:34

Ho acquistato uno Shelly Pro 1PM ma cominco ad avere dei dubbi se l' utilizzo che ne volevo fare è corretto o meno.
Avevo capito che potevo utilizzarlo come un diciamo teleruttore inviando acceso/spento da Wifi e contemporaneamente controllare i consumi della mansarda.
Volevo posizionarlo nella scatola che ho in mansarda dove arrivano Fase e Neutro che poi attravero una serie di canaline sotto traccia mi distribuisce la corrente in tutta la mansarda che utilizzo come Home Video.
Ho calcolato che i consumi a carico pieno fra luci, amplificatore, proiettore, e altre apparecchiature varie non supera 1-1.5 KW per cui ho pensato che i contatti del relè interno avrebero tranquillamente sostenuto la situazione (garantito per carico max. 16A)
Primo problema non capisco come connetterlo praticamente al mio sistema.
Secondo girando per una miriade di schemi trovati in internet nei siti più disparati ho collegato L (Linea in basso a sinistra dei due morsetti bassi) N Neutro nel moresetto di destra basso poi da unso schema ho dedotto che si dovesse caricare la linea anche sul morsetto ingresso I della coppia di morestti verdi in alto quello a destra, e il morsetto sinistro ( i lmorestto O ovvero dichiarato uscita verso il carico) ad un carico simulato con saldatore e lampada i quali alteri capi i ho rimandati al neutro per chiudere il carico.
Non ho usato i due morsetti di wirch 1 e Switch 2 perchè non vado a gestire con un interruttore o plusante ma solo da WiFi.
Ok tutto funziona quando attivo da APP il pulsante di avvio si accende il saldatore e la lampada.
L' unico problema i consumi sono sempre 0W e la tensione sempre 1 V.
Cioè sembra che non vi sia tensione ai capi del carico anche se lampada e saldatore vanno perfettamente e infatti i consumi sono fermi a 0W.
A questo punto non ci capisco più un cavolo.
Qualcuno mi può aiutare perchè fra l altro girando in internet, anche in Youtube, sembra che nessuno utilizzi questo Shelly che dalla teoria sembra invece molto interessante!
Sono io che on son capace di collegaro correttamente (anche se però almeno come zioni si comporta correttamente)?
Ringrazio chiunque mi possa aiutare perchè ormai ho esaurito la fantasia.
Ciao a tutti e grazie in anticipo
Best_ione_Kill
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 29 settembre 2023, 13:30

ieri, 23:36

Ciao.
Dubito che qui ti possano rispondere non lo fanno mai o pochi decidono di aiutare. Anche io ho avevo il tuo stesso problema ma vi sono riuscito. Ti allego i collegamenti che ho effettuato ad un teleruttore ed ottengo anche i consumi. Mi raccomando i collegamenti devi farli sempre senza tensione.
Allegati
Screenshot_2024-10-23-23-31-38-10_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
Screenshot_2024-10-23-23-31-38-10_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg (525.1 KiB) Visto 13 volte
Rispondi