shelly 1 mini gen 3 e ritorno di fase e lampada che si acende.

Richieste varie sugli SHELLY.
Rispondi
romcopp

ieri, 18:24

Salve, ieri ho cercato di montare lo shelly in oggetto nella sala ove ho il tv; aprendo la cassetta sono rimasto scioccato perchè al posto dei classici cavi ho trovato 2 piattine bianche da 0,75 che comandano la lampada.
Dopo avermi portato il negativo nella cassetta 503, all'atto di applicare il negativo sullo shelly (Gli altri cavi erano già tutti collegati9 mi sono accorto che accendeva anche la lampada centrale anche se con luce molto fioca, quindi c'è un ritorno di fase.
Come superare questo problema?
Avevo pensato di mettere un diodo sulla fase prima di portarlo allo shelly, E' funzionale questa metodologia oppure devo seguire altre vie che spero voi mi indicherete.
Mala

ieri, 20:38

Secondo me hai fatto dei collegamenti sbagliati. Se togli la lampadina della luce c’è si accende fioca probabilmente si spegne lo shelly.
Ricontrolla i cavi che hai collegato da dove arrivano.
romcopp

oggi, 12:37

Ti ringrazio della risposta ma non credo proprio anche perche questo è il 56 shelly che monto e finora stutti hanno funzionato al primo colpo. ormai nello shelly c'è poco da sbagliare, portato l'alimentazione allo shelly stesso i rimanebti sono: L'uscita dell'interruttore in SW mentre la lampadina va Su "O".
Comunque oggi ricontrollero e ti faro sapere.
Rispondi