Buongiorno, ho montato in casa diversi interruttori wifi, di marche diverse, comandati da Alexa.
L'ultimo è stato uno shelly 1 per comandare il cancello elettrico tramite Google (ho un cellulare Android); ma successivamente ad uno stacco e ripristino della corrente da parte di Enel (brutto tempo) il mio router Tim Fibra non assegnava in wifi gli indirizzi IP, funzionando solo in LAN o con IP statico. Allora ho aperto una segnalazione ma purtroppo dopo aver cambiato il modem il problema si è ripresentato.
È mai capitato questo tipo di problema?
Spero di sì e che sia risolvibile facilmente, altrimenti mi tocca procedere a smontare tutto e rimontare pezzo per pezzo sino a scoprire quale è che crea il disservizio.
Grazie
Interferenza wifi
-
Salve anche a me sta succedendo la stessa cosa, andata via la corrente una volta ritornata il router tim Ag Combo con linea Adsl non assegna piu gli indirizzi ip dinamici quindi 5 rele shelly 1 i due eco dot e i due broadlink scollegati,qualcuno ci puo aiutare?
Grazie
Grazie
-
Usare IP statici non è la soluzione anche perché non tutto può essere configurato con IP statici.
Dalla risposta fornita ho capito che è lo shelly a creare problemi, ora lo smonto e lo distruggo ... sicuramente tornerà tutto a funzionare...
Grazie del "prezioso" aiuto
Dalla risposta fornita ho capito che è lo shelly a creare problemi, ora lo smonto e lo distruggo ... sicuramente tornerà tutto a funzionare...
Grazie del "prezioso" aiuto
Come regola generale su un "server" è sempre consigliabile utilizzare IP statici (o delle reservations sullo scope DHCP). Il vantaggio di tale configurazione è che tu sai SEMPRE l'ip dell'oggetto e quando non risponde sai che ci possono essere solo 2 problemi....o il server è guasto/inchiodato oppure è fuori range wifi (se in wifi). Al contrario ...a voglia fare troubleshooting.